Con Launch+ trasformi il Centro Notifiche in un launcher di app e altre funzioni

Launch+ è una nuova applicazione launcher per iPhone e iPad che sfrutta le potenzialità del Centro Notifiche su iOS 5.

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione possiamo utilizzare tantissime applicazioni e funzioni di iOS direttamente dal Centro Notifiche: possiamo ad esempio aggiungere la voce Flashlight per regolare la luminosità del display senza dover accedere alle impostazioni, possiamo aggiungere le scorciatoie per tantissime app in modo da poterle aprire direttamente dal Centro Notifiche, possiamo inserire le icone per chiamare o inviare un messaggio ad un contatto specifico sempre dal Centro Notifiche. Per attivare qualsiasi funzione è sufficiente spostare l’icona presente nel Centro Notifiche da sinistra verso destra.

Launch+ consente anche di inserire l’icona di Skype per effettuare una chiamava verso il contatto specificato. Insomma, con questa applicazione il Centro Notifiche si trasforma in un launcher di applicazioni e funzioni. Si possono, ad esempio, anche inserire i tasti per attivare il flash, gestire la musica, accedere a Twitter o avviare tantissime app.

Tutte queste funzioni sono davvero interessanti, ma c’è un però. Launch+ sfrutta le vere e proprie notifiche del Notification Center, per cui, una volta avviato un’app, una chiamata o una qualsiasi altra funzione inserita in precedenza, l’icona relativa sparirà dal Centro Notifiche. Per farla riapparire bisogna aprire nuovamente Launch+.

Se tralasciamo questo limite, per altro imposto da iOS e non dagli sviluppatori, Launch+ risulta essere un’app davvero ben fatta e utile, che potrà velocizzare l’utilizzo quotidiano del dispositivo.

Launch+ è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store