ViviMondo, una guida turistica con la Realtà Aumentata

Con ViviMondo si ha la possibilità di leggere diverse informazioni su tanti luoghi turistici sfruttando la fotocamera dell’iPhone e la Realtà Aumentata.

VEDI SU APP STORE

Una volta raggiunto il luogo turistico, infatti, basterà puntare la fotocamera dell’iPhone dinanzi a noi per visualizzare sul display gli eventuali punti di interesse presenti nelle vicinanze. Per ogni luogo trovato, è possibile leggere le informazioni prese direttamente da Wikipedia Italia, ma anche eventuali news e notizie relative al posto in cui ci troviamo.

La realtà aumentata, infatti, oltre a riprodurre la realtà che vi circonda tramite le riprese video, la arrichisce di informazioni in sovrimpressione, posizionandole tramite il calcolo della posizione gps e dei sensori giroscopici del vostro iPhone.

L’app contiene milioni di punti di interesse in tutto il mondo, tutti collegati alle informazioni prese da Wikipedia. Dalle apposite impostazioni è possibile regolare il raggio d’azione da 1 a 20 km, in modo da limitare o accrescere il bacino di ricerca.

Nella schermata fonte dati saranno visibili le fonti attuali dei database interrogati, inoltre tramite la funzione Aggiungi è possibile inserire url personalizzati, che rispondono alle interrogazioni in formato Json. Nella visuale Lista saranno elencati in tabella tutti i punti d’interesse rilevati in ordine di distanza, e con un semplice click potrete aprire la scheda con relative informazioni e cenni storici.

Per funzionare è richiesto un collegamento internet attivo.

ViviMondo è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store