Google Currents, l’anti Flipboard della casa di Mountain View sbarca su App Store con partnership importanti!

Dopo il lancio negli Stati Uniti arriva anche in Italia Google Currents un lettore RSS destinato a far parlare di sé se non altro per la somiglianza con Flipboard, l’applicazione che fa in modo che possiate letteralmente sfogliare le notizie in punta di dito. Ecco il concetto che porta Google con questa sua nuova app è esattamente lo stesso con l’aggiunta di fonti autorevoli italiane che renderanno il tutto decisamente più piacevole alla lettura.

VEDI SU APP STORE

Come detto, Google Currents è un’applicazione che vi permetterà di sfogliare riviste online e altri contenuti di natura editoriale con un semplice tocco tramite l’ausiliovanche di importanti editori italiani come AdnKronos, Class Editori con MF-Milano Finanza, Italia Oggi e ClassTVModa, Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore con Motori24, Moda24 e Casa24, MonRif con Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno, La Stampa e SportNetwork con Corrieredellosport.it e Tuttosport.com. Tutte queste testate possono essere ricercate e lette integralmente in un formato ottimizzato per iPhone e iPad offrendo inoltre la facoltà agli editori di gestire e personalizzare i propri contenuti, che appaiono proprio per questo sotto il marchio dell’editore. Naturalmente è anche possibile aggiungere feed RSS, video e foto feed, stream pubblici di Google+ nonché i feed che si stanno già seguendo su Google Reader oltre all’utile e simpatica funzione “trends” che vi permetterà di rintracciare ulteriori contenuti di vostro interesse.

Google Currents è un’applicazione universale disponibile in italiano e in altre 45 lingue che potete scaricare gratuitamente da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store