E se Facebook distruggesse Instagram? Ecco delle valide alternative presenti su App Store

Facebook ha acquisito Instagram. Non sappiamo come andrà a finire, magari Instagram verrà migliorato, o forse distrutto del tutto. In ogni caso, su App Store esistono già delle valide alternative che andremo a scoprire insieme.

Camera+

VEDI SU APP STORE

Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone 4/4S, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.

Hipstamatic

VEDI SU APP STORE

Con Hipstamatic avremo la possibilità di applicare dei filtri alle nostre foto e renderle simili a quelle delle care, vecchie fotocamere anni ’80.
Avremo la possibilità di modificare lenti, flash, pellicole: otteremo cosi un foto retrò. Non manca la condivisione su Facebook e la funzione di In-App Purchase per acquistare ulteriori effetti.

Camera Awesome

VEDI SU APP STORE

Camera Awesome è un’applicazione pensata per chi vuole di più rispetto all’essenziale ma funzionale applicazione di default, migliorando l’esperienza sotto diversi punti di vista; l’applicazione sembra essere più veloce rispetto al software Apple e ci permetterà di impostare la funzione di autoscatto con un ritardo variabile fino a 60 secondi, di usufruire della modalità scatto a raffica rapida (anche se le foto verranno memorizzate ad una risoluzione leggermente inferiorie) o lenta, di attivare lostabilizzatore di immagini o di utilizzare varie opzioni di elaborazione tra cui l’aggiunta di filtri e cornici.

Snapbucket

VEDI SU APP STORE

Snapbucket permette di applicare filtri, effetti visivi, didascalie, vignette e di condividere le nostre fotografie ritoccate con gli amici di Facebook e Twitter; più foto caricate, più effetti avrete a disposizione. Snapbucket permette anche di creare un fotoblog, modificabile dall’interfaccia web, da dove potrete anche modificare le foto originali o quelle modificate con il vostro iPhone.

Picplz

VEDI SU APP STORE

Dopo una breve iscrizione, Picplz vi permette di associare gli account di facebook, twitter, flickr, tumblr, posterous e foursquare per postare i vostri scatti attraverso i social network a cui siete iscritti. Ma non è tutto, prima di caricare e condividere una foto con gli amici, potete modificarla con i tanti bellissimi effetti messi a disposizione ed aggiungere la vostra geolocalizzazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store