iPhoneItalia Quick Review: iBirthDayAlert, Giornaliera e Jittergram

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iBirthDayAlert, app per non scordare i compleanni dei contatti in agenda e su Facebook, Giornaliera, un’app che permette di memorizzare le presenze e il numero di ore dei singoli lavoratori, e Jittergram, un’app che offre l’opportunità di creare immagini 3D o semplici animazioni GIF.

  • iBirthDayAlert

VEDI SU APP STORE

 

Con iBirthDayAlert sarà molto più semplice gestire i compleanni dei propri contatti salvati nell’agenda, ma anche degli amici presenti su Facebook. Quante volte vi sarà capitato di scordare una data e fare una brutta figura?; grazie a questo software il rischio sarà veramente minimo, infatti esso mostrerà nella propria schermata principale tutti gli eventi memorizzati nei giorni seguenti.

Tra le caratteristiche dell’applicazione trovate la possibilità di importare manualmente determinati contatti (dall’agenda o da Facebook), visualizzare la lista dei compleanni per settimane o mesi e organizzare gli eventi secondo il segno zodiacale. Naturalmente sono presenti le notifiche push che vi permetteranno di ricordare l’imminente compleanno, potrete tranquillamente scegliere di riceverle da 1 a 5 giorni prima; allo stesso tempo, per ogni amico visualizzato all’interno dell’applicazione potrete trovare nome, foto, età, oroscopo e anni che deve compiere. Inoltre, sempre da iBirthDayAlert, avrete la possibilità di scrivere sulla bacheca di Facebook, inviare un SMS o chiamare direttamente il festeggiato.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Giornaliera

VEDI SU APP STORE

Giornaliera è l’applicazione per gestire in modo digitale il monte ore dei dipendenti di un’azienda. In altre parole, il software permette di memorizzare in una determinata tabella la presenza del lavoratore e il numero effettivo di ore in cui è stato presente sul luogo di lavoro.

Grazie ad un’interfaccia veramente semplificata, l’operazione risulterà essere banale; nella schermata principale trovate 3 differenti sezioni: Giornaliera, Dipendenti e Crea. Al termine della compilazione della giornaliera sarà possibile inviare il report tramite posta elettronica (in formato PDF) per poi stamparlo su carta. E’ importante sottolineare come non vi siano limitazioni al numero di dipendenti, ovvero righe della tabella, ne potrete gestire 5 come 500.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.

  • Jittergram

VEDI SU APP STORE

Jittergram è l’applicazione che vi permetterà di creare immagini in 3D o semplici animazioni GIF. Il funzionamento del software è molto semplice, esso permette di scattare due immagini consecutive e poi sovrapporle per ricreare un effetto tridimensionale oppure per offrire l’opportunità di realizzare una piccola animazione.

Come potete vedere dall’immagine sovrastante, la prima cosa da fare è immortalare la scena desiderata; successivamente sarà necessario scattare una nuova fotografia in modo che si possa notare il cambiamento oppure mantenendo la stessa situazione. Dipendentemente dal vostro scopo potrete ottenere un piccola animazione o un’immagine in 3 dimensioni che offrirà una differente prospettiva all’utente.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni