Auricolari Spark id America – La recensione di iPhoneItalia

Tra i moltissimi auricolari disponibili sul mercato troviamo i nuovissimi Spark id America; iPhoneItalia li ha provati per voi!

Nonostante Apple fornisca i propri iPod con le cuffiette ufficiali, è risaputo che esse non siano effettivamente di pregevole fattura, ovvero non garantiscano una qualità eccellente tanto da preferirle ad altri prodotti disponibili in rete e nei principali negozi di elettronica. Proprio perché ne esistono veramente tante risulta essere difficile pensare di confrontare un elemento con un altro, tuttavia vogliamo descrivervi e raccontarvi la nostra esperienza con gli auricolari Spark id America.

Il prodotto è commercializzato dal sito di CoverStyle al prezzo di 59.95€ (escluse le spese di spedizione) ed è disponibile in 9 differenti colori. Nel momento in cui abbiamo preso in mano la scatola degli auricolari, abbiamo notato che essa è particolarmente ben fatta e professionale, presenta una comoda maniglia con la quale estrarre la componente principale ove sono alloggiate le cuffie. Nello specifico notiamo che il rivestimento è veramente resistente, in questo modo molto difficilmente potranno essere danneggiate durante il trasporto; parallelamente, come potete vedere dalle immagini sovrastanti, la decisione di adottare una simile “composizione” dona un aspetto elegante che lascia pensare di aver acquistato un prodotto di grandissimo valore.

 

All’interno della confezione troviamo gli auricolari, una comoda custodia in similpelle con interni morbidi per proteggere il prodotto nel trasporto e 3 cuffiette di diverse dimensioni da posizionare a protezione dell’auricolare stesso. Nonostante questi vengano recensiti da blog che trattano i device Apple, è doveroso sottolineare come siano pienamente compatibili con qualsiasi dispositivo con presa jack da 3.5mm, pertanto potrete tranquillamente utilizzarli con un lettore mp3 Sony, Audiola, Samsung o qualsiasi altro. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

Impedenza: 16 Ohm +/-15%

Sensibilità: 96dB +/-3dB a 1kHZ

Risposta in Frequenza: 20Hz – 20,000Hz

Massima potenza in ingresso: 5mW

Lunghezza filo: 1.2m

Spinotto: 3.5mm

Peso: 13g

Oltre a quanto precedentemente elencato, sul cavo di collegamento trova posto anche un microfono, nonché il pulsante per bloccare/avviare la riproduzione e rispondere alla chiamate in entrata.

 

Le nostro considerazioni in merito sono positive, dopo aver provato vari tipi di auricolari di grandi marche come Akg e Sennheiser, indubbiamente gli Spark si possono posizionare tra i prodotti di alto livello. Indubbiamente è necessario confrontarli con altri elementi venduti a prezzi simili, senza voler pensare che questi possano essere migliori di un Sennheiser  venduti a 150€; pertanto, tra quelli della medesima fascia possiamo ritenerlo come uno dei migliori, sia per la qualità del suono che per il design ergonomico e molto professionale. In conclusione, le Spark id America possiamo consigliarle a coloro che desiderano un buon prodotto, non troppo costoso e amanti del design.

VOTI

Package: 8

Qualità Materiali: 7.5

Qualità Protettiva: 7.5

Rapporto qualità/prezzo: 7.5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori