Fing, un ottimo scanner di rete per iPhone

Fing è un’applicazione gratuita per iPhone, utile per trasformare il dispositivo in un ottimo scanner di reti domestiche e non solo.

VEDI SU APP STORE

Fing scopre tutti i dispositivi che sono collegati alla rete, con una copertura del 100% in qualsiasi rete basata su Ethernet. Basta collegare a una rete Wi-Fi, e si ottiene un rapporto pulito e semplice in pochi secondi. Si tratta di uno strumento utile per i professionisti IT e per l’utente occasionale, in quanto supporta un numero illimitato di dispositivi e reti su cui è possibile eseguire la scansione, ed è senza pubblicità.

Fing scopre tutti i dispositivi connessi ad una rete Wi-Fi e consente di visualizzare l’indirizzo MAC ed il nome del produttore, con la possibilità di personalizzare i nomi, le icone e aggiungere note.

Con la funzione Wake On LAN è possibile poi accendere i tuoi device connessi via cavo, mentre un’apposita sezione è dedicata alla storia di tutte le reti scoperte. È possibile rivedere e modificare le scansioni passate in qualsiasi momento, anche offline. Puoi anche controllare la disponibilità di connessione a Internet, riportando la posizione geografica degli ISP (Internet Service Provider) e condividere un rapporto dettagliato di ogni scansione via e-mail.

L’app consente anche la ricerca dei dispositivi per IP, MAC, nome, marca, note e di attivarne la configurazione direttamente al suo interno. Inoltre, Fing esegue la scansione delle porte aperte per trovare servizi disponibili e utilizza un motore veloce che supporta centinaia di porte conosciute, che è possibile personalizzare con il vostro,  traduce poi gli indirizzi IP ai suoi nomi di dominio, e viceversa, e funziona anche con gli host all’esterno della rete locale.

Tra le altre caratteristiche, questa completa applicazione tiene traccia di quando un dispositivo è acceso o spento, mantenendo i dispositivi scollegati nella lista, scopre i nomi NetBIOS, supporta l’identificazione tramite l’indirizzo IP e consente di personalizzare i nodi nascosti dietro uno switch di rete. Infine è possibile ordinare per IP, MAC, Nome, fornitori, stato, ultima modifica.

Si tratta di una splendida applicazione per lo scannino delle proprie reti e non solo. Fing è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store