Surface Area Calculator: misura area e perimetro con l’iPhone

Surface Area Calculator consente di misurare perimetro e area di una determinata zona, sfruttando un’apposita mappa e una serie di soluzioni tecniche.

VEDI SU APP STORE

Quello che bisogna fare è cliccare sulla mappa i punti desiderati e automaticamente verrà mostrata l’aerea della zona. E’ anche possibile ottenere informazioni sul relativo perimetro. Tutti i calcoli includono la curvatura terrestre ed è quindi possibile calcolare con precisione sia piccole zone che grandi regioni. Dalle impostazioni è possibile selezionare l’unità di misura e sfruttare l’app come convertitore di area e perimetro. Tutte le misurazioni possono essere salvate, in modo da creare un piccolo database direttamente sul dispositivo.

Unità di misura utilizzate sono le seguenti:

  • Misure lineari: metri, piedi, yard, kilometri, miglia, miglia nautiche
  • Misure quadrate: metri quadri, piedi quadri, yard quadre, kilemtri quadri, Ettari, Acri

L’app risulta molto semplice da utilizzare, è veloce nei calcoli e grazie al drag & drop rende davvero funzionale anche la selezione dell’area. La precisione non è perfetta, ma si tratta di errori minimi. Per questo l’app non è certo di tipo professionale, ma piuò tornare utile per misurazioni di qualsiasi altro tipo.

Surface Area Calculator è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store