Link Share: carica e condividi con un link immagini e video

L’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo si chiama Link Share e consentirà di caricare e condividere foto e video mediante un link generato dall’app stessa.

VEDI SU APP STORE

Link Share è un’applicazione disponibile su App Store per aiutare chiunque a condividere direttamente dal proprio iPhone o iPad contenuti multimediali quali foto e video attraverso dei web-link, che potranno in questo caso essere inviati mediante messaggio di testo SMS, email o addirittura attraverso Twitter, il famoso social network. In caso vorremo ricorrere a vie differenti da quelle citate, comunque, sarà possibile copiare il link ed utilizzarlo secondo le proprie preferenze; tutti i link da noi inviati con successo saranno inoltre salvati e visibili in una tabella appositamente creata.

Tutto ciò che dovremo fare per caricare il contenuto di nostro interesse sarà scegliere “Camera”, “Foto” e successivamente selezionare ciò che vorremo condividere, eseguendo quest’operazione mediante il tasto “Invia”, che ci chiederà se farlo attraverso Twitter, SMS, email o copiare il link qualora lo vorremo. I link inviati verranno ricevuti in modo istantaneo, mentre i file multimediali da noi caricati verranno mantenuti sui server degli sviluppatori almeno per 6 mesi. In tal senso, nel tentativo di proteggere al meglio i contenuti degli utenti, gli sviluppatori hanno creato degli importanti firewall sul proprio server, che non risulterà essere in locale; sono presenti inoltre misure di sicurezza ulteriori quali codici di accesso dinamici che manterranno al sicuro i file caricati.

Link Share è disponibile su App Store in una versione Universale al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store