Art Penguin: l’arte dei pinguini…eh?

Art Penguin è un runner game sui generis. Il nostro scopo, infatti, sarà sì quello di sopravvivere e giungere alla fine del livello dopo aver superato insidie, trabocchetti e nemici, ma le meccaniche non rispondono esattamente al genere.

VEDI SU APP STORE

Il nostro pinguino si troverà ad avanzare automaticamente dalla parte sinistra a quella destra dello schermo, e tutto ciò che potremo fare, sarà interagire con l’ambiente circostante, creando piattaforme, o in alcuni casi oggetti, per creare una via di fuga serena al  nostro piccolo animaletto.

Attraverso semplici slide a schermo, potremo creare ponti, piattaforme, sostegni vari per disegnare il tracciato ed evitare che il nostro pinguino incappi in qualche ostacolo. Creare una piattaforma sarà davvero semplice, ed invero sarà sufficiente uno slide orizzontale a schermo. Più difficoltoso, allora, sarà creare ponti, barriere per gli ostacoli, o ancora eliminare nemici attraverso palloncini o vere e proprie bombe. Con il passare del  tempo ci ritroveremo a dover disegnare a schermo, triangoli, curve, punti interrogativi, e tutto per creare un oggetto che possa farci superare l’ostacolo di turno. Inoltre, inclinando il dispositivo a destra o a sinistra, permetteremo di accelerare o decelerare. Questo ci permetterà non solo di velocizzare l’azione di gioco, ma anche di abbattere barriere altrimenti invalicabili. Il gioco presenta un totale di 24 livelli, per una longevità non elevatissima. In ogni caso, ciascun livello introdurrà delle novità e dei nuovi disegni per poter superare le sfide imposte.

Il titolo è colorato e la grafica farà sicuramente la felicità di tutti gli utenti un po’ più piccoli. Le meccaniche di gioco ben si prestano alle caratteristiche di iOS, anche se il gioco risulta certamente più confortevole su iPad, per via dello schermo più grande, e quindi di una superficie maggiore all’interno della quale dare spazio alla nostra vena artistica.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store