Bitter Sam: povero Sam, cosa gli tocca fare per vivere…

Bitter Sam è un gioco davvero ben fatto, nella sua semplicità e immediatezza. Il nostro scopo sarà quello di scalare al contrario, quindi calarci, per livelli pieni zeppi di ostacoli e insidie varie, alla ricerca delle gemme preziose.

VEDI SU APP STORE

Il nostro Sam si ritroverà controvoglia a salvare il mondo. Finito in un laboratorio speciale, dovrà collezionare gemme magiche sparse per una miriade di livelli (100 in totale). Legato con una sola fune dovrà calarsi per i vari stage facendo attenzione a non incappare in qualche ostacolo presente a schermo. L’espressione di Sam la dice lunga su quanta voglia abbia di aderire a questa missione!

Attraverso il tilt control del dispositivo, dovremo spostare il personaggio che viene calato in automatico verso il basso dello schermo. Il nostro scopo principale sarà quello di raggiungere la fine di ogni area sani e salvi e schivare così i numerosi ostacoli presenti. In ogni livello è, altresì, nascosta una gemma preziosa, che sarà nostra cura raccogliere per sbloccare ulteriori aree di gioco altrimenti inaccessibili. Gli ostacoli presenti sono di varia natura: piattaforme in muratura, altre taglienti, altre che possono essere spaccate senza nessun problema…insomma, gli ostacoli crescono a dismisura, ma fortunatamente anche il nostro “arsenale”, se così possiamo chiamarlo, sarà all’altezza della situazione.

Infatti, durante la nostra discesa potremo raccogliere degli extra, ossia dei power up, in grado di aiutarci nel nostro compito. Ad esempio, raccogliendo un tenero maialino, avremo la possibilità di impattare per una volta contro qualsiasi ostacolo, mentre raccogliendo tre siringhe, riusciremo a trasformare il piccolo porcellino in un vero e proprio scudo, resistente ad ogni tipo di insidia. I power up sono molteplici e di varia natura, come quello che ad esempio è in grado di indurire e rafforzare la nostra fune. Insomma, il titolo, nonostante presenti delle meccaniche totalmente collaudate e riviste in altre produzioni, è in grado di tenere alta l’attenzione dell’utente grazie ai power up presenti nelle varie aree.

La grafica di gioco è davvero carina, ricchi di colori dalle tonalità pastellose. In più, come già sottolineato, l’espressione del coraggioso Sam la dice lunga sull’humor di gioco. Sam non ha alcuna voglia di compiere queste scalate, e i suoi movimento sono davvero divertenti.

Il gioco ha un costo di 0,79€ e nonostante sia un’applicazione universale è bene segnalare che non funziona sulla prima generazione di iPad o su iPhone 3GS. Per questo motivo, sarà bene dare un’occhiata alle note di compatibilità prima di effettuare l’acquisto. Potete scaricare Bitter Sam direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store