Fluffy Diver: un balenottero saltellante su iPhone

I giochi che prendono spunto dalle classiche meccaniche di Tiny Wings iniziano a popolare App Store sempre con più insistenza. Questo Fluffy Diver, infatti, si basa sul classico concept di tap game visto e rivisto in Tiny Wings. Per l’esattezza, è più simile a Mighty Fin, anche se alla base vi è sempre l’idea di gioco portata su iPhone da Andreas Illiger.

VEDI SU APP STORE

Il nostro piccolo balenottero bianco, più simile ad un batuffolo di pelo, dovrà immergersi e saltar fuori dall’acqua con estrama reattività e velocità, così da evitare di impattare scogli e ostacoli, cercando invece di raccogliere tutte le piccole conchiglie che ci capiteranno a tiro.

Il titolo è pressoché identico, nelle meccaniche al già citato Mighty Fin. Pertanto, la mancanza di originalità è dietro l’angolo, anche se non possiamo certamente dire di trovarci di fronte ad un gioco mal fatto. Con l’ultimo aggiornamento, inoltre, è stato anche aggiunto il supporto al retina display, e la grafica ne ha sicuramente risentito in positivo, con disegni davvero particolari e privi di sbavature.

Il gioco ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo, anche se lo shop in game prevede ulteriori elementi acquistabili attraverso la classica formula in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store