Ecco iPhoto per iOS – La recensione di iPhoneItalia

Come tutti saprete, nel corso del keynote dedicato al nuovo iPad, Apple ha presentato la nuova applicazione iPhoto. Il porting dell’omonima applicazione per Mac arriva quindi su iOS in una versione completamente rifatta, almeno nell’interfaccia, per sfruttare a pieno le potenzialità di iPad ed iPhone. Dopo qualche ora di prove, ecco la recensione di iPhoneItalia.com

VEDI SU APP STORE

iPhoto arriva quindi su App Store, in una versione universal per sfruttare le potenzialità dei dispositivi iOS. L’applicazione è, nel complesso, molto simile a quella che molti hanno utilizzato ed utilizzano su OS X, ma la nuova veste grafica permette la fruizione di tantissimi strumenti con una semplicità tipica delle applicazioni Apple.

Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio. Una volta avviato, iPhoto caricherà la vostra libreria di immagini, distribuendole su quattro diverse schede: Album, Eventi, Foto e Diari. All’interno delle sezioni sezione Album ed Eventi, troverete alcune categorie già predefinite. Potrete infatti accedere alle foto presenti nel rullino fotografico, su Photo Stream ed in tutti i vostri album ed eventi precedentemente sincronizzati con il dispositivo. Con uno swipe verso sinistra, potrete passare alla scheda Foto, la quale vi permetterà di visualizzare tutte le vostre immagini in una sola schermata. La sezione Diari, invece, vi consentirà di sfogliare e presentare i diari precedentemente creati con il programma, un utilissimo e divertente strumento per inviare le vostre foto ad amici e parenti in un modo tutto nuovo.

La recensione completa è stata pubblicata su iPadItalia.

Pensata ed ideata per il grandissimo schermo (in termini di risoluzione) della terza generazione di iPad, si comporta in modo ottimale anche su iPad 2 e iPhone 4S senza alcuna incertezza. Una mossa sicuramente azzeccata anche nel rapporto qualità prezzo, dato che vale in pieno i suoi 3,99€.

Vi ricordiamo che iPhoto è disponibile su App Store in versione universal al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store