Coton: la guida per gli amanti del cielo e per imparare a prevedere le condizioni metereologiche!

Se siete amanti del cielo e delle nuvole, o semplicemente se vi piacerebbe saper riconoscere la tipologia di nuvole, l’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo potrebbe interessarvi: si tratta di “Coton”, acquistabile su App Store per 0,79 euro. Dopo il salto maggiori dettagli.

Coton, che come abbiamo anticipato può essere acquistata per 0,79 euro, è una guida per iPhone ed iPod touch dedicata agli utenti desiderosi di identificare le nuvole. Questa operazione, infatti, potrà essere effettuata navigando attraverso splendide fotografie e descrizioni dettagliate presenti nell’applicazione e riferite praticamente ad ogni tipo di nuvola che possiate incontrare.

A tal fine, peraltro, Coton fa riferimento all’Atlante Internazionale di Classificazione delle nuvole (“International Cloud Atlas classification”), l’autorevole libro dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale (“World Meteorological Organization“).

Grazie a questa applicazione, insomma, gli interessati potranno acquisire molteplici informazioni riguardo la tipologia delle nuvole e la loro corrispondente previsione meteo, comprendente anche la possibilità di pioggia e tempeste.

Assimilate queste nozioni, o comunque facendo riferimento all’applicazione, sarà possibile guardare il cielo e cercare di prevedere che tempo farà.

L’applicazione può tornare particolarmente utile a coloro, che per lavoro o passione, si trovino spesso in montagna e per determinare informazioni sulle condizioni atmosferiche non possano fare affidamento ad altro che se stessi.

Ecco, in sintesi, cosa troverete nell’applicazione:

  • Un indice che racchiude in modo agevole le informazioni riguardanti i principali generi di nuvole
  • Una galleria contenente più di 120 splendide fotografie
  • Una guida illustrata che spiega in modo semplice cos’è una nuvola e come queste siano classificate
  • Una scheda riguardante le 10 tipologie di nuvole
  • Uno strumento di conversione del sistema di misura

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store