iFrogz EarPollution Timbre Dark con microfono – La recensione di iPhoneItalia

Delle buone cuffiette per ascoltare musica sono tra gli accessori più richiesti tra gli iPhone-users. In molti casi, infatti, le cuffie fornite da Apple non si dimostrano all’altezza della situazione e ciò spinge gli utenti a cercare soluzioni di tipo alternativo. Oggi vi parliamo delle iFrogz EarPollution Timbre Dark, cuffiette con microfono studiate per essere utilizzate con iPhone, iPod touch, iPad e qualsiasi altro lettore MP3.

Le iFrogz EarPollution Timbre Dark sono delle cuffiette molto interessanti per due motivi: il primo è legato alla composizione delle cuffiette stesse, mentre il secondo riguarda la qualità sonora. Per quanto riguarda il packaging, le iFrogz vengono fornite all’utente all’interno di una confezione ben organizzata in cui le auricolari, il microfono e i cavetti saranno inseriti in apposite aperture. Per estrarre le cuffie si dovrà prima scartare il cartoncino esterno e quindi estrarre la confezione interna in plastica.

Abbiamo elogiato in precedenza la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione delle cuffiette in questione. Le iFrogz presentano una camera acustica realizzata in legno e di driver da 10″ per bassi profondi e medio/alti ben definiti. Le cuffiette offrono anche un’ottimo isolamento acustico che può essere amplificato scegliendo opportunamente una tra le tre coppie di rivestimenti sostituibili inclusi nella confezione.

Le iFrogz EarPollution Timbre Dark sono anche dotate di un microfono utile per controllare la riproduzione musicale e per rispondere alle chiamate, o per attivare Siri o il Controllo Vocale sui dispositivi che supportano queste funzionalità.

La qualità del suono è abbastanza buona, il livello del volume più che ottimo. Le cuffiette tendono ad amplificare i bassi, pertanto se non gradite questo effetto potrete attivare le regolazioni dell’equalizzatore dal menu Impostazioni del vostro dispositivo.

Caratteristiche tecniche

  • Driver: 10mm
  • Microfono incorporato
  • Impedenza: 16 ohm
  • Efficienza: 103 dB
  • Risposta in frequenza: 20Hz / 20 KHz
  • Lunghezza del cavo: 1,1M
  • Connessione: jack 3,5mm

Le iFrogz EarPollution Timbre Dark possono essere acquistate tramite lo store online di Mellogs.eu al prezzo di 19,99 euro a cui vanno aggiunti i costi di spedizione (con corriere SDA e consegna in 24/48 ore) che si attestano sui 5,99 euro (escluse le isole e la Calabria per cui le spedizioni ammontano a 6,90 euro).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori