Misteri Misteriosi Mondo: l’atlante mondiale dei misteri!

Siete appassionati di misteri e fatti “top secret”? Se si sappiate che su App Store è stata da poco rilasciata l’applicazione  in lingua italiana “Misteri Misteriosi Mondo“, una sorta di atlante mondiale dei misteri con posizione gps, spiegazioni, leggende, teorie, documenti, foto e video. Dopo il salto maggiori dettagli.

Misteri Misteriosi Mondo, acquistabile per 1,59 euro, è un’applicazione che raccoglie al suo interno informazioni, foto e video riguardanti i vari fatti inspiegabili verificatisi, negli anni, un po’ in tutto il mondo. Non a caso, infatti, l’applicazione, munita di un’interfaccia semplice e funzionale, organizza e rende fruibili i propri contenuti incentrandoli proprio sulla relativa posizione geografica. Come vedremo a breve, i vari misteri possono essere individuati e selezionati, in base alla loro posizione, sia partendo da una immagine geografica che filtrandoli per nazione.

L’app è suddivisa nelle seguenti sezioni:

  • Mappa Misteri: contiene una cartina geografica mondiale con segnalata la posizione GPS dei vari misteri e cliccando su ciascuno di essi è possibile accedere alle relative informazioni;
  • Lista Stati: riporta l’elenco degli stati nei quali si sono verificati fatti misteriosi e accedendo alla relativa scheda è possibile visualizzarne un elenco ed accedere alle informazioni riguardanti ciascuno di essi;
  • Ricerca: consente di effettuare una ricerca testuale per individuare, tra quelli presenti nell’applicazione, un certo mistero;
  • Segnalazioni: è la sezione dell’applicazione che permette a gli utenti di mettersi in contatto con gli sviluppatori o mandar loro una segnalazione perché aggiungano un mistero;
  • Informazioni: contiene informazioni riguardanti gli sviluppatori e le altre apps da essi realizzate;  alcune precisazioni circa i contenuti dell’app e le limitazioni di responsabilità.

A prescindere dalla modalità in base alla quale l’utente seleziona l’argomento di suo interesse, le informazioni inerenti ciascun mistero sono fruibili mediante un’apposita “Scheda Mistero”, dalla quale si potranno leggere le informazioni scritte, vedere le fotografie ad alta definizione e zoomabili ed i video, nonché visualizzare su mappa la relativa posizione geografica.

Come chiarito dagli sviluppatori, in aggiunta ai 100 misteri già raccolti nell’app, nei futuri aggiornamenti dovrebbero esserne inseriti altri.

Prima di concludere sono opportune alcune precisazioni: 1°) gli sviluppatori, con una scelta forse non proprio condivisibile, invece di realizzare un’applicazione universale, acquistabile una sola volta e fruibile sui vari dispositivi, hanno deciso di realizzare un’app per iPhone e iPod ed un’altra app (HD) per iPad, da acquistare separatamente; 2°) per la fruizione di foto e video è necessaria la connessione ad internet; 3°) i misteri italiani non sono presenti in questa app, bensì in un’altra apposita, intitolata “Misteri Misteriosi Italia“.

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store