Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Emojizer, un’app per trasformare complete frasi in Emoji, iFobia, una guida completa a tutte le fobie e Tap vs Tap!, un gioco in cui dovremo mettere alla prova la nostra velocità cercando di occupare tutto lo schermo con la nostra area.
Emojizer [App Store – Gratis]
Non c’è dubbio che con il passare degli anni l’invio di messaggi sia diventata una pratica estremamente diffusa nella popolazione, e specialmente su iPhone ed iPad si sono diffusi diversi servizi di messaggistica istantanea, uno su tutti iMessage, per l’invio di messaggi di testo in modo gratuito e semplice. Grazie a quest’applicazione, finalmente, sarà possibile dare un tocco di originalità ai propri testi trasformandoli completamente in caratteri Emoji! Quest’operazione risulterà assolutamente semplice mediante l’utilizzo di Emojizer, in quanto l’applicazione provvederà a trasformare le nostre frasi, ma anche i nomi e qualsiasi altra parola nel linguaggio emoji, e potremo utilizzare la traduzione risultante per modificare i nostri contatti, rendere originali i nostri tweet ed i messaggi da inviare ai nostri amici.
Per svolgere con successo l’operazione dovremo solamente immettere nel campo apposito ciò che vorremo tradurre e premere su un unico tasto, dopodiché il nome o la parola verrà istantaneamente tradotta e copiata nella nostra clipboard così da incollarla nell’applicazione di nostro interesse.
iFobia [App Store – Gratis]
iFobia è un’applicazione che permetterà di avere a propria disposizione una guida completa a tutte le fobie e le paure da consultare direttamente da iPhone. Al suo interno troveremo tutte le paure, anche quelle più strane, le più sconosciute, assurde e le più divertenti; potremo esplorare il mondo delle fobie e rispondere a tutte le domande che ci verranno proposte dal quiz incluso nell’app, ma anche condividere le fobie che più ci hanno impressionato su Facebook, con la possibilità inoltre di visionare le immagini più rappresentative di ogni fobia, funzionalità che tuttavia richiederà una connessione ad Internet.
Nella prossima versione inoltre gli sviluppatori implementeranno la possibilità di eliminare i banner pubblicitari, la possibilità di effettuare ricerche e di salvare fobie tra i preferiti.
Tap vs Tap! [App Store – 0,79€]
Tap Vs Tap! è un gioco recentemente pubblicato su App Store che promette di creare dipendenza; il nostro scopo sarà quello di metterci alla prova con il computer o sfidare i nostri amici all’ultimo tocco: dovremo toccare il più velocemente possibile lo schermo così da far avanzare la nostra area e far retrocedere di conseguenza quella del nostro avversario. Il primo che riuscirà ad occupare tutto lo schermo, ovviamente, vincerà la partita.
Come già accennato potremo sfidare un amico, il pc o noi stessi, con la possibilità di farlo impostando diversi terreni di gioco caratterizzati da sfondi originali ed interessanti, che rifletteranno l’andamento della partita.



