iPhoneItalia quick review: Quiz+ Lite, Multiphrasebook e abcNotes

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Quiz+ Lite, app per sfidare la propria intelligenza con moltissime domande, Multiphrasebook, un frasario inglese/italiano e abcNotes, app per salvare un numero infinito di note da condividere con iCloud.

Quiz+ è un’applicazione già disponibile sull’App Store a pagamento, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre anche una versione gratuita per permettere agli utenti di testare il software per invogliarli a procedere nell’acquisto della release completa. Nella versione di Quiz+ Lite avrete a disposizione un archivio di 200 domande (a differenza di quella normale in cui sono 7000) divise nelle normali categorie di cultura generale, calcio, politica, intrattenimento, curiosità, basket, fisica e tante altre. Lo scopo principale del gioco è quello di rispondere a più domande possibili nei 10 secondi a vostra disposizione sfruttando anche 3 diversi tipi di aiuti, quali Tempo (per riportare il timer a 10 secondi), Rimuovi (eliminare 2 risposte errate) e Salta (passare alla domanda successiva). Oltre a questo, ogni 10 risposte esatte avrete un’occasione bonus, mentre il gioco finirà quando avrete risposto 3 volte in maniera errata.

Multiphrasebook è un vero e proprio frasario che vi aiuterà a tradurre frasi dall’inglese all’italiano e viceversa. Fondamentalmente, esso convoglia in’unica applicazione ciò che normalmente avremmo potuto acquistare in due differenti elementi. Infatti, la caratteristica in più di Multiphrasebook è la possibilità di tradurre frasi in entrambe le direzioni. Oltre a questo, ricordiamo che  in software del settore troviamo circa 600 differenti frasi, nel suddetto sono oltre 1300, tradotte da esperti madrelingua.

Il funzionamento è estremamente semplice, l’applicazione è suddivisa in varie categorie, ad esempio Frasi di Base, Arrivo e Partenza, In giro, Acquisti, Divertimento e tante altre. In ognuna di queste sono stati selezionati una serie di elementi che in genere vengono utilizzati nella situazione specifica; selezionando una frase, troverete la traduzione nella schermata di colore rosso. Oltre a questo, siccome all’interno del software sono presenti una quantità a dir poco enorme di frasi, è possibile salvarne in preferiti, in modo da potervi accedere rapidamente, senza doverle cercare.

abcNotes è l’applicazione che vi aiuterà a gestire nel miglior modo le possibile le note e le attività in agenda offrendovi un’interfaccia estremamente personalizzabile. Il software integra 88 differenti sfondi tra cui scegliere, 40 skins per le note, 27 layout di simboli e circa 115 icone per creare vari tipi di note. Oltre a questo, grazie all’eccellente touchscreen degli iDevice, sarà possibile spostare, modificare, duplicare quanto creato, grazie alla presenza di 15 scrivanie virtuali su cui posizionare gli appunti per cercare di non dimenticare assolutamente nulla.

Una volta create, le note potranno essere copiate su qualsiasi applicazione, inviate via mail o condivise su altri dispositivi Apple grazie al fantastico iCloud. In questo modo avrete l’opportunità di disporre di tutti i vostri appunti, su qualsiasi Apple device in possesso.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News