Su iPhone l’app ufficiale di Magic: The Gathering

Wizards of the Coast ha pubblicato su App Store l’applicazione ufficiale dedicata agli appassionati di Magic: The Gathering, utile per organizzare partite e mezzi di carte.

Questa applicazione dà agli utenti gli strumenti per gestire al meglio le partite live con Magic: The Gathering. Oltre a fare da contatore di punti vita, l’app permette anche di costruire i mazzi, cercare carte, esplorare strategie e individuare eventi nella tua community di Magic locale:

Iniziare a giocare una partita di Magic con Magic: The Gathering Toolbox è molto semplice, in quanto basta caricare il Contatore vita. L’applicazione è dotata di impostazioni pronte per diversi stili di gioco, compresi i tornei e le partite in modalità Commander, e consente anche di creare impostazioni personalizzate per le partite. Oltre ai punti vita, si possono controllare segnalini veleno, riserva di mana, danni del Comandante e altre informazioni di gioco. Con Magic: The Gathering Toolbox si possono seguire partite con un massimo di sei giocatori (otto giocatori su iPad).

E se devi effettuare un sorteggio, ci pensa Magic: The Gathering Toolbox. È facile anche decidere quale giocatore sceglierà di giocare o pescare.

Inoltre puoi effettuare ricerche e impostare filtri su tutte le 12.000 e più carte di Magic, con alcune delle funzionalità avanzate di Gatherer. Le nuove espansioni di carte vengono trasmesse all’applicazione con gli aggiornamenti di Gatherer.

Il giocatore ha anche la possibilità di creare elenchi di mazzi personalizzati, consultare esempi di mani e statistiche, mettere a punto e modificare i mazzi e mostrare le varie creazioni agli amici. Potrai ad esempio ideare una nuova variazione per l’appuntamento con Friday Night Magic, costruire mazzi su misura per il tuo comandante preferito, e poi condividerli via e-mail o su Facebook.

Infine, gli eventi di Magic più popolari sono precaricati nell’app e puoi selezionare eventi specifici da inserire nel tuo calendario.

Magic: The Gathering Toolbox è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store