Soul Calibur approda su App Store: pronti a combattere?

Un altro grande e storico titolo per console è disponibile su App Store: stiamo parlando del famosissimo e mitico picchiaduro Soul Calibur della Namco.

La versione per iOS è un porting originale della prima versione del gioco, con tutti i 19 personaggi, i loro diversi stili di combattimento e le loro mosse speciali. Avremo anche le stesse modalità di gioco: Arcade Battle, Time Attack, Survival, Extra Survival, Practice e Museum.

La modalità Arcade Battle consiste nella classica modalità “arcade” di Soul Calibur, il cui scopo è sconfiggere tutti i combattenti dal primo all’ultimo. In Time Attack, invece, dovremo concludere il gioco nel minor tempo possibile, mentre nella modalità Survival avremo un numero limitato di vite e dovremo cercare di sconfiggere quanti più avversari possibili. In Extra Survival dovremo invece cercare di sconfiggere il maggior numero di avversari con un single-hit. In Pratice possiamo allenarci con le varie mosse, mentre in Museum possiamo visualizzare una serie di Artwork del gioco.

Le sole modalità Survival e Extra Survival supporteranno il Game Center per le classifiche online. Sarà anche possibile sfidare un amico in multiplayer tramite collegamento Bluetooth o Wi-Fi tra due dispositivi.

Il porting è davvero riuscito, sia per quanto riguarda la grafica che i controlli e la giocabilità. Si tratta di un titolo consigliato a tutti gli appassionati del genere, che recensiremo nelle prossime ore.

Soul Calibur funziona solo su iPhone 4/4S, iPod Touch di quarta generazione e iPad 2. Supporta il Retina Display ed è disponibile in versione Universale al prezzo di 9,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store