Autovelox d’Italia 2012, una nuova app gratuita per essere informati sugli autovelox e non solo

Autovelox d’Italia 2012 permette di conoscere tutti gli autovelox presenti sulla rete stradale italiana. La segnalazione avviene sia sulla mappa che con avviso vocale.

Le segnalazioni comprendono gli autovelox fissi, mobili, i tutor, i semafori sorvegliati da telecamere, le zone a traffico limitato, i sorpassometri, le corsie preferenziali, i dossi e i tunnel. L’app è completamente personalizzabile, a partire dal tipo di mappa, gli skin e le voci. Tramite lo store interno è anche possibile acquistare voci aggiuntive, togliere i banner pubblicitari e acquistare le segnalazioni che ci interessano.

Autovelox d’Italia 2012 contiene più di 15.000 punti di rilevazione, tutti visualizzabili sulla mappa (disponibile in visione standard, satellitare o ibrida) e con possibilità di filtrare i risultati mostrati. La mappa è disponibile solo se è attiva una connessione internet.

L’app consente poi di personalizzare l’interfaccia, con cinque differenti skin, e di scegliere tra diverse voci di guida. E’ anche presente l’informazione aggiornata sulla velocità corrente e la possibilità di calcolare velocità massima, velocità media e distanza percorsa di ogni tragitto.

Autovelox d’Italia risulta essere un’app molto dinamica e personalizzabile, non solo graficamente ma anche grazie ai filtri dei punti di interesse presenti. Malgrado sia richiesta una connessione internet per visualizzare le mappe, la velocità di segnalazione e caricamento è molto elevata, anche con scarso segnale 3G. Si tratta, quindi, di una valida alternativa ad altre app simili presenti su App Store e, soprattutto, può essere scaricata gratuitamente da questo link. Diversi pack di informazioni, ad esempio sui semafori e sui tutor, devono però essere acquistati a parte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store