Certo che se, prima o po,i dovesse essere rilasciato qualcosa del genere, potrei quasi consigliare di prendere un iPhone solo solo per il pad. Scherzi a parte, quello che vedete in basso è un concept di un ipotetico controller per i nostri dispositivi Apple. Lo stile NES lo rende davvero affascinante, anche se forse limitativo per i soli due pulsanti.
Il concept è realizzato da Fabio Basile, un designer che risiede in U.K., che ha ben pensato di far sussultare tutti i gamer su dispositivi mobili. Come si evince dalla figura in alto, il pad ipotetico sarebbe composto da due differenti pezzi: il primo con il classico connettore 30-pin e il secondo, invece, che utilizzerebbe il jack audio dell’iPhone. Questa soluzione non è impossibile, in quanto già altri software/hardware utilizzano questa scelta per impartire imput, come ad esempio la serie i-helicopter.
Prima che possiate saltare sulla poltrona di casa, è bene ricordare che si tratta soltanto di un concept, almeno per il momento. Chissà che il futuro possa riservarci questa bella sorpresa. Potete recarvi sulle pagine ufficiali del designer, per prendere visione dei commenti degli utenti.
Ecco quanto scrive Fabio Basile:
Odio i pulsanti virtuali e questo pad sarebbe un prodotto da “immediate buy”!
Purtroppo lo stesso Basile, dopo averci deliziato con uno stupendo concept, frena gli entusiasmi e annuncia di essere completamente all’oscuro per quel che concerne la programmazione hardware. Inoltre, lo sviluppo potrebbe essere finanziato da Kickstarter, una piattaforma che consente accesso solo tramite account USA. In ogni caso, lo stesso Basile sta cercando alternative per rendere reale questa idea, non ancora trasformata in un progetto vero e proprio.
Cosa pensate? Resterà soltanto una splendida immagine, o tra qualche mese/anno potremo mettere le mani su questo retrò pad?