In arrivo il programma Beta per l’AppStore

Apple ha fatto un gran lavoro con l’AppStore, pubblicando una vastissima scelta di applicazioni e dando grandi possibilità a molti sviluppatori. Però i primi problemi vengono a galla, specialmente da parte di sviluppatori che sono ancora in attesa di approvazione o che l’hanno vista arrivare in notevole ritardo. Ma anche riguardo a bug che costringono gli sviluppatori a rilasciare continui aggiornamenti.

La testimonianza arriva da Craig Hockenberry, sviluppatore di Twitterific:

“Il problema più grande riguarda il fatto che l’unico modo per installare le applicazioni su iPhone e iPod Touch è attraverso l’AppStore. Preventivamente non ci sono beta testing… L’unica via per testare un fix è rilasciare il cambiamento a 10 – 100 utenti. Questo per lo sviluppatore è l’equivalente di giocare alla Roulette russa.”

TechCrunch ha parlato con uno sviluppatore che afferma l’imminente uscita di un programma dedicato ai beta tester. Non ci hanno molti dettali, ma Apple pare abbia messo il limite di 100 partecipanti per ogni applicazione. Il funzionamento sarà molto semplice: il beta tester invierà il numero di serie del proprio iPhone all’azienda/sviluppatore, la quale verificherà ed eventualmente fornirà al richiedente la versione beta dell’applicazione. Per ora nessuna ulteriore informazione, non ci resta che attendere per saperne di più.

Fonte: www.techcrunch.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store