Super Toret: scopri la città di Torino giocando con la realtà aumentata

30 dicembre 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Super Toret è un gioco gratuito che, sfruttando la realtà aumentata, ti farà scoprire la città di Torino.

Il Toret è il simpatico torello verde che si ispira – per nome e colore – all’inconfondibile fontana torinese. È presente nel capoluogo piemontese fin dagli anni trenta ed è difficile non notarla perché, se ne contano oggi più di settecento sparse per il centro e la periferia, all’interno e fuori dei parchi cittadini. Il Toret, tipica espressione in lingua piemontese che letteralmente significa piccolo toro, torello è considerato uno dei tratti peculiari e caratteristici della città di Torino, e non poteva che diventare la mascotte ufficiale di Torino e simbolo della linea di souvenir turistici ObjecTO.

Grazie a questa applicazione, il toret cambia materia e diventa una guida turistica multimediale che accompagna il cittadino e il turista alla (ri)scoperta degli scorci di Torino. Il visitatore può creare liberamente il suo itinerario passeggiado per le vie del centro, e “catturare” le curiosità e gli aneddoti sui luoghi che più gli interessano.

Come qualsiasi supereroe anche il Toret indossa una mascherina e si trasforma immedesimandosi nelle varie situazioni; lo potrete trovare nei panni di storico, piuttosto che curioso o addirittura misterioso.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.