Gravilux, disegna con le stelle

Gravilux è una particolare applicazione che non solo ti fa disegnare con le stelle, ma si interfaccia con la musica dell’iPhone per creare delle originali animazioni.

L’applicazione unisce disegno, animazione, arte scienza e gioco. Al semplice tocco dello schermo una forza gravitazionale disegnerà mille stelle al controllo delle tue dita. Potrai raccogliere le particelle in forma di galassia o farle esplodere come una supernova. Un doppio tocco e potrai cambiare i parametri delle stelle e aumentare o diminuire: la forza gravitazionale, il numero di stelle, o attivare i fattori antigravitazionale e della temperatura.

Usando più di un dito allo stesso tempo da soli o in compagnia di amici si possono manipolare gruppi di stelle e creare collaborazioni o competizioni tra i gruppi. Gravilux é stato sviluppato inizialmente da Scott Sona Snibbe come strumento d’arte interattiva. Inoltre, puoi scegliere di collegare la musica in riproduzione su iPhone con i disegni, in modo da creare delle animazioni davvero particolari.

Gravilux è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€ e in versione universale per iPhone e iPad.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store