A Week in a Post – 3/12/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Notizie

Apple invia la prima beta di iOS 5.1 agli sviluppatori!

Da qualche istante Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 5.1 per i soli sviluppatori registrati all’iOS Dev Center.

Leggi il seguito…

UK: iPhone 4S batte Android nelle vendite di ottobre

La Gran Bretagna è uno dei paesi dove l’iPhone 4S sta riscuotendo maggiore successo: nel mese di ottobre, il melafonino ha raggiunto la quota del 42,8% di tutti gli smartphone venduti in UK, contro il 35% dei dispositivi Android.

Trovate tracce dei nuovi iPhone e Apple TV in iOS 5.1

Gli sviluppatori che stanno testando la beta di iOS 5.1 hanno trovato tracce e riferimenti a due nuovi dispositivi Apple: iPhone 5,1 e Apple TV J33.

Leggi il seguito…

La politica interna di Apple vieta ai dipendenti di parlare online della società

Le politiche interne di Apple relative ai dipendenti degli Apple Store sono molto particolari e presentano alcune restrizioni che, se violate, possono portare anche al licenziamento in tronco. 9to5Mac ha svelato alcuni retroscena…

Leggi il seguito…

Il contratto di fondazione della Apple sarà messo all’asta per un valore che supera i 100.000$

Il contratto originale che ha sancito la fondazione della Apple sarà messo all’asta tra due settimane dalla Sotheby, casa d’aste che ha previsto di ricavarne circa 150.000$.

Leggi il seguito…

La iTV secondo Munster: semplice, intuitiva e rivoluzionaria

L’analista Gene Munster di Piper Jaffray ritiene con certezza che la nuova TV che Apple presenterà nel 2012 sarà una piccola rivoluzione. Un rivoluzione tale che lo stesso analista consiglia di non acquistare alcun tipo di televisore, in attesa della presentazione da parte di Apple!

Leggi il seguito…

La beta di iOS 5.1 non risolve i problemi alla batteria

iOS 5, tra le tante novità, ha anche portato un peggioramento della durata della batteria per alcuni utenti. Il problema si nota maggiormente sull’iPhone 4S e Apple, dopo aver promesso, senza risultato, di risolvere il problema con la già disponibile versione 5.0.1 di iOS, sta ora lavorando alla versione 5.1. Le premesse, però, non sono delle migliori.

Leggi il seguito…

Il 4S è l’iPhone più soddisfacente di sempre

Da un recente sondaggio condotto su diversi utenti iPhone 4S emerge che l’ultimo smartphone di casa Apple ha raggiunto un grado di soddisfazione superiore ad ogni altro iPhone precedente.

Leggi il seguito…

Apple pronta al lancio di una nuova generazione di iPhone con moduli 4G LTE in autunno?

Secondo quanto riportato da un blog giapponese, sembra che il carrier nipponico NTT DoCoMo sia in trattative con Apple per rilasciare un iPad con moduli LTE nell’estate del 2012 subito seguito dal lancio di un nuovo iPhone munito di connessione 4G LTE in autunno o comunque dopo circa un anno dalla commercializzazione dell’iPhone 4S.

Leggi il seguito…

CIRP: per avere l’iPhone 4S il 45% degli acquirenti avrebbe disdetto contratti ed il 18% cambiato smartphone

L’iPhone 4S sembra esser stato un vero e proprio fenomeno in grado di attrarre le attenzioni di molte persone, e per averne uno negli Stati Uniti il 45% degli utenti avrebbe addirittura disdetto il proprio contratto con l’operatore, pagando anche una somma extra, secondo quanto emerso da un sondaggio a cura del CIRP.

Leggi il seguito…

La Siria proibisce l’uso dell’iPhone

Il governo Assad in Siria ha proibito l’utilizzo dell’iPhone ai suoi cittadini, in quanto lo smartphone Apple potrebbe essere usato per far uscire informazioni su quello che sta accadendo nel paese mediorientale.

Leggi il seguito…

Apple: “Abbiamo sospeso il supporto a Carrier IQ già in iOS 5″

Sta facendo molto discutere la scoperta di un’applicazione spia presente su Android, BlackBerry e Nokia, ma anche su iOS (seppur senza alcun rischio per la privacy in questo caso), dato che tale app riesce anche a trasferire informazioni come i messaggi inviati e le ricerche effettuate su internet. Fortunatamente per gli utenti iOS, la piattaforma Apple, pur integrando questa applicazione, non invia alcun dato sensibile e per fare maggiore chiarezza sulla questione la stessa Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale ad AllThingsD.

Leggi il seguito…

Apple aggiorna il pannello di controllo iCloud per Windows

Apple ha rilasciato la versione 1.1 del pannello di controllo iCloud per sistemi Windows.

Leggi il seguito…

Brevetto Apple: usare la fotocamera dei dispositivi per scambiare dati

Molti brevetti, di Apple come di altre aziende, sono destinati a non essere mai realizzati, ma quello pubblicato oggi dalla società di Cuprtino, malgrado probabilmente non verrà mai sfruttato, risulta molto interessante.

Leggi il seguito…

Siri “contro” l’aborto, Apple interverrà nelle prossime settimane

Alcuni giorni fa alcune associazioni hanno firmato una petizione per chiedere alla Apple di cambiare i risultati che mostra l’assistente virtuale Siri quando si cercano informazioni sull’aborto.

Leggi il seguito…

Apple propone delle alternative di design che Samsung avrebbe potuto utilizzare per differenziare i propri prodotti da quelli di Cupertino

L’eterna guerra continua ma, questa volta, accade qualcosa di nuovo. Apple,  ha infatti deciso di proporre alcuni accorgimenti che avrebbero potuto contribuire alla differenziazione dei prodotti Samsung da quelli di Cupertino.

Leggi il seguito…

iOS 5.1 sembra risolvere i problemi con Wind

Alcuni utenti che utilizzano Wind su iPhone hanno lamentato diversi problemi dopo l’aggiornamento ad iOS 5: rete non disponibile, impossibilità di sfruttare il traffico dati, SMS non inviati e chiamate interrotte. I problemi sembrano però essere risolti…

Approfondimenti

Speciale iPhone 4S: ecco tutte le offerte aggiornate di TIM, Vodafone e Tre Italia per acquistare il nuovo smartphone Apple

In questo speciale realizzato in collaborazione con SOStariffe vi proponiamo tutte le nuove offerte per acquistare iPhone 4S tramite gli operatori Tre Italia, TIM e Vodafone. Il prezzo del nuovo iPhone cambia per ogni operatore e, con la sottoscrizione di un abbonamento, si può anche risparmiare. Prima di iniziare la lettura, ricordiamo che il vincolo contrattuale previsto per tutti gli abbonamenti sopramenzionati, a prescindere dell’operatore, è di 30 mesi.

Leggi il seguito…

Infinity Blade II, la sfida dell’hardware – iPhone 4S Vs iPhone 4 [Video]

Non solo spade e stupendi scenari. La battaglia di Infinity Blade II si combatte anche sul versante dell’hardware e a prenderne parte sono i due modelli di iPhone più recenti: l’iPhone 4 e l’iPhone 4S. Le prestazioni del processore A5 sono davvero in grado di velocizzare il caricamento dei giochi pesanti come Infinity Blade II?

Leggi il seguito…

Scopriamo il nuovo esecutivo di Apple dopo l’addio di Steve Jobs

Apple è un’azienda nata nel 1976 con il nome originale di “Apple Computer” che nel corso degli anni si è affermata nel mercato globale per i suoi prodotti tecnologici dal design ricercato e dalle ottime caratteristiche funzionali scaturite dalla ottima integrazione tra hardware e software. L’azienda, fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak, è mutata nel corso degli anni adeguandosi alle esigenze dei consumatori e diventando nell’ultimo periodo uno tra i marchi più prestigiosi al mondo. Nell’agosto del 2011 il co-fondatore di Apple, Steve Jobs, dopo anni passati al timone dell’azienda,  ha deciso di dimettersi dal ruolo di amministratore delegato e l’azienda è stata costretta ad affrontare una riorganizzazione dell’esecutivo.

Focus: i programmi essenziali dell’iPhone user per Mac e Windows

Anche se ormai è a tutti gli effetti un dispositivo “PC-free”, che può quindi essere gestito senza ricorrere minimamente all’utilizzo di un computer, l’iPhone è pur sempre un terminale mobile, e come tale, di tanto in tanto, non rifiuta mai l’aiuto da parte di un “fratello maggiore”. Questo accade soprattutto quando devono essere eseguite alcune operazioni più complesse che non è possibile portare a termine da iPhone. Vediamo assieme quali sono i programmi essenziali per l’utente iPhone da installare sul proprio Mac o PC con Windows.

Leggi il seguito…

Vuoi provare Windows Phone 7.5 Mango su iPhone? Ecco come fare…

Se sei curioso di provare l’interfaccia di Windows Phone 7.5 Mango, Microsoft ti dà la possibilità di farlo direttamente da iPhone.

Leggi il seguito…

iOS beta 5.1 disabilita le scorciatoie di sistema sulla schermata Home

Quella che era diventata una moda delle ultime settimane, cioè inserire le icone delle impostazioni dell’iPhone direttamente sulla Home, potrebbe presto diventare un semplice ricordo. La beta di iOS 5.1, infatti, disabilita questa possibilità.

Leggi il seguito…

Il Film della settimana scelto da iPhoneItalia #47: la recensione di “Sherlock Holmes” (2009) [iTunes Movie]

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Sherlock Holmes”, di Guy Ritchie, regista di “Snatch”, “Lock & Stock” e molti altri insuccessi. Il film, nonostante non sia stato accolto molto bene dalla critica (rottentomatoes rate 70%, con una media voto di 6,2/10 su 227 recensioni) è stato uno dei maggiori successi del 2009 incassando la mastodontica cifra di 530 milioni di Dollari in tutto il mondo (budget iniziale 90 Milioni di Dollari). Robert Downey Jr, con questa interpretazione si è aggiudicato il Golden Globe per il migliore attore nella categoria commedia-musical.

Leggi il seguito…

Jailbreak

Il Chronic Dev Team rilascia CDevReporter per Windows, l’app che ti consente di aiutare la comunità jailbreak

Dopo il rilascio della versione per Mac, il Crhonic Dev Team ha da poco pubblicato la controparte Windows del programma che consente agli utenti di inviare i crash report del proprio iPhone direttamente al team e non più ad Apple. Il software si chiama CDevReporter.

TinyUmbrella si aggiorna ed introduce il supporto ad iOS 5.1 beta

Nonostante iOS 5.1 sia disponibile in beta solo per gli sviluppatori, Notcom ha rilasciato una nuova versione di TinyUmbrella che introduce il supporto a questa versione del firmware per tutti i dispositivi iOS sui quali può essere installato. Ricordiamo che TinyUmbrella è il programma che consente di salvare il certificato SHSH di ogni versione di iOS e permette di eseguire altre operazioni come l’uscita dal Recovery Mode Loop.

Leggi il seguito…

MuscleNerd effettua il dump della baseband dell’iPhone 4S

L’exploit trovato qualche giorno fa da MuscleNerd all’interno della baseband dell’iPhone 4S ha consentito all’hacker statunitense di lavorare sull’unlock, ovvero sullo sblocco della parte telefonica, del nuovo iPhone. Come saprete, infatti, alcuni iPhone 4S, esattamente come i predecessori, vengono venduti in formato SIM-locked in alcuni stati ed è pertanto necessario l’unlock per utilizzare questi telefoni con una SIM di qualsiasi operatore. Adesso MuscleNerd sembrerebbe avere in mano la situazione.

Leggi il seguito…

Cydia

ESRA, un Siri per i dispositivi diversi da iPhone 4S – Cydia

Vista la mancanza, temporanea o definitiva, di Siri su iPhone 4 e iPhone 3GS, lo sviluppatore Guillermo Moran ha rilasciato su Cydia un nuovo tweak che permette di abilitare ESRA su questi dispositivi. Ma cosa di cosa si tratta? ESRA è un assistente vocale alternativo a Siri. Scopriamolo insieme.

Infinite Tweet, il tweak che vi permette di superare i 140 caratteri in Twitter – Cydia

Con l’integrazione nativa in iOS 5, gli utenti iscritti a Twitter sono aumentati in modo significativo. Quando ci si avvicina per la prima volta ad un nuovo servizio, è praticamente scontato che vengano fatti paragoni con i competitor dello stesso genere, in questo caso tra social network della stessa tipologia di Twitter. Leader indiscusso in questo settore è ovviamente Facebook. Una delle principali limitazioni, secondo gli utenti, che però limitazione non è, riguarda il numero massimo di caratteri digitabili in un tweet, decisamente inferiore a quello degli stati di Facebook: solo 140 caratteri. Ciò significa che non è possibile pubblicare un tweet che superi questo limite. Se 140 caratteri vi vanno davvero stretti, grazie ad Infinite Tweet troverete la soluzione al vostro problema.

xCon, un tweak per evitare il blocco “anti-jailbreak” di alcune applicazioni – Cydia

Da qualche tempo, gli sviluppatori di applicazioni distribuite in App Store hanno iniziato una battaglia personale contro il jailbreak, impedendo ad alcuni utenti di utilizzare le proprie applicazioni nel caso in cui il dispositivo su cui viene eseguito il software risulti non originale. Se da un lato questo garantisce agli sviluppatori una protezione contro la pirateria (seppur minima), dall’altra parte impedisce a tanti utenti di poter usufruire di utili applicazioni per il semplice motivo di aver eseguito il jailbreak. xCon è un nuovo progetto che viene incontro alle esigenze degli utenti finali.

Leggi il seguito…

Springtomize 2, la recensione del tweak che modifica ogni aspetto di iOS – Cydia

Come avevamo anticipato nella precedente segnalazione, pubblicata poco dopo il rilascio in Cydia di Springtomize 2, ecco l’articolo di approfondimento riguardante questo splendido tweak!
Applicazioni

Microsoft Office arriverà presto su App Store?

Secondo quanto riportato dal The Daily, Microsoft starebbe lavorando a una versione per App Store della suite Office. Questo significa che presto potremmo avere su iPhone le applicazioni Excel, PowerPoint, Word e Outlook.

Leggi il seguito…

iTether tolta dall’App Store: ecco i motivi!

E’ durata poche ore la vita dell’applicazione iTether su App Store, grazie alla quale era possibile sfruttare l’iPhone come modem in modalità tethering sfruttando l’abbonamento dati standard. AGGIORNAMENTO: gli sviluppatori hanno spiegato i motivi della rimozione.

Leggi il seguito…

Movie Stiller: Stabilizziamo i nostri video – Recensione

Con il nuovo iPhone 4S e la nuova fotocamera che registra i film in HD fare video direttamente dal nostro iDevice è sicuramente molto piacevole. Ma per chi, come me, non ha una mano particolarmente ferma, i video tendono ad essere particolarmente mossi. Come fare allora? Movie Stiller viene in nostro soccorso e permette una buona resa nella stabilizzazione del nostro video. iPhoneItalia ve ne propone una recensione completa.

Leggi il seguito…

iVigilo Video Suite lancia la Video Produzione Mobile su iOS 5

Naboo ha annunciato oggi il lancio di iVigilo Video Suite, la prima applicazione per iOS 5 che permette la registrazione in alta definizione, lo streaming e l’elaborazione in tempo reale di immagini video in HD direttamente da dispositivi iPhone, iPod touch o iPad dotati di videocamera. iVigilo Video Suite permette inoltre agli utenti di creare filmati HD in modalità time-lapse (al rallentatore), come ad esempio l’arrivo di un temporale o le varie fasi di un progetto di ristrutturazione.

L’app di Facebook si aggiorna correggendo il bug dei commenti

Da pochi minuti è disponibile un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale di Facebook.

Leggi il seguito…

Giochi

Infinity Blade II: lo spettacolare richiamo dell’Unreal Engine – Recensione

Ne abbiamo parlato per parecchio tempo. L’attesa è finalmente giunta al capolinea e Infinity Blade II ha fatto breccia in App Store proprio nella giornata odierna. Il sequel ufficiale del tanto amato Infinity Blade è tra le nostre mani. Must have, o quasi. Vediamo il perchè.

Leggi il seguito…

Accessori

Bumper CrossLine by CoverStyle – La video recensione di iPhoneItalia

Oggi vi andiamo a presentare, attraverso una video recensione, il nuovo sottilissimo bumper prodotto da CrossLine e commercializzato da CoverStyle.it. In più avremo anche a disposizione un pennino che si abbinerà in maniera perfetta al nostro bumper, grazie all’apposita fessura posta sul lato destro. Dopo il salto potrete vedere tutte le caratteristiche.

Leggi il seguito…

Da Puro ecco un supporto auto universale per cellulari e smartphone – Recensione iPhoneItalia

Qualche settimana fa vi avevo presentato un supporto per auto universale per tutte le versioni di iPhone fino ad ora commercializzate. In questa recensione, invece, porto alla vostra attenzione un supporto realmente universale che si adatterà a qualsiasi (o quasi) dispositivo Apple e non.

Leggi il seguito…

Dock con PocketHub by Kensington – la recensione di iPhoneItalia

Kensington ha lanciato un interessante dock per iPhone che permette la sincronizzazione e la ricarica dell’iPhone. La peculiarità di questo prodotto risiede nella presenza di tre porte USB poste su uno dei fianchi del dock. A seguire la nostra recensione completa di questo accessorio.

Leggi il seguito…

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push