Movie Stiller: Stabilizziamo i nostri video – Recensione

Con il nuovo iPhone 4S e la nuova fotocamera che registra i film in HD fare video direttamente dal nostro iDevice è sicuramente molto piacevole. Ma per chi, come me, non ha una mano particolarmente ferma, i video tendono ad essere particolarmente mossi. Come fare allora? Movie Stiller viene in nostro soccorso e permette una buona resa nella stabilizzazione del nostro video. iPhoneItalia ve ne propone una recensione completa.

Movie Stiller, disponibile su App Store al prezzo di 2,39 € e rilasciato in versione universal, permette di stabilizzare le nostre riprese video.
Diciamo subito che il software non può fare miracoli, ma sicuramente è un buon prodotto per evitare che ci venga il “mal di mare” mentre vediamo i video sui nostri iDevices.

L’elaborazione del video, su un iPhone 4S, risulta essere molto veloce e anche la fase di export verso il rullino fotografico è molto veloce.
Il problema, se così può essere definito, è la dimensione del file. Nelle nostre prove il filmato, dopo la modifica, risulta molto più grande in termini di MB utilizzati, raggiuendo anche il doppio del video originale.

Ma vediamo ora come funziona Movie Stiller. L’interfaccia, anche se in inglese, risulta essere molto semplice da utilizzare, con pochi comandi e di semplice utilizzo.
Non appena avviata, nella sezione centrale troviamo la funzione per importare i video dal rullino fotografico. Nella parte in alto a destra trova posto il menù delle impostazioni, che risulta comunque accessibile anche dopo aver caricato il filmato originale.
Poche le funzioni a disposizione. La sezione principale, ovviamente, è Stabilization: potremo regolare il fattore di stabilizzazione d’immagine, in base alle nostre esigenze e se ingrandire o meno la sezione del video.

Le altre voci sono facilmente interpretabili: far esportare automaticamente il video nel rullino fotografico, emettere un suono al termine della procedure, accedere all’aiuto on line, la cui visualizzazione purtroppo non risulta ottimizzata per dispositivi mobili.
Passiamo ora al caricamento del nostro video: Movie Stiller ci mostrerà esclusivamente i video presenti, la durata e il mese in cui è stato realizzato.
Completata la fasi di import, che come detto risulta essere molto veloce, potremo agire sul fatto di ingrandimento dell’imagine, visualizzare in tempo reale le modifiche apportate o accedere nuovamente alle impostazioni.

Se il risultato è di nostro gradimento, potremo fare tap sull’icona in basso a destra ed esportare il video stabilizzato nel rullino fotografico.
Tutto il processo di conclude veramente in tempi brevissimi. Il video che vi mostriamo è stato elaborato in meno di un minuto.

Come detto, Movie Stiller non può fare miracoli ma con una mano abbastanza ferma e con successive regolazioni il risultato che si può ottenere risulta essere soddisfacente.
Il primo video risulta essere quello originale realizzato con un iPhone 4, mentre il secondo è stato stabilizzato con le impostazioni di default a 2,5 e singolo passaggio tramite un iPhone 4S.

Vi ricordiamo che Movie Stiller può essere acquistato su App Store al prezzo di 2,39€, in inglese e in versione universal.


Video Originale


Video Elaborato con Movie Stiller

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store