Scopri il Parco di Portofino con iPortofino

L’applicazione iPortofino ti farà scoprire tutti i sentieri, i segreti, gli animali e i vegetali presenti nel Parco di Portofino.

A casa, potrete progettare la vostra visita e le vostre escursioni nel Parco di Portofino e una volta arrivati sul territorio rileggere le informazioni necessarie a rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Il Promontorio di Portofino, l’area protetta costiera più a settentrione del Mediterraneo occidentale, mostra scenari e paesaggi tra i più celebri al mondo.
Costituita da giganteschi depositi conglomeratici sovrastanti bancate di calcari, in prevalenza marnosi, ha caratteristiche geomorfologiche e microclimatiche tali da offrire, in un territorio limitato, ambienti estremamente vari.  In pochi passi si va dai freschi boschi appenninici del versante settentrionale all’assolato mondo mediterraneo sovrastante le falesie, dalla civiltà del castagno a quella dell’ulivo, dalle tradizioni contadine alle attività legate al mare ed alla pesca tradizionale. Protetto dal 1935, il Parco di Portofino ospita una delle maggiori concentrazioni floristiche del Mediterraneo, una notevole varietà di uccelli e invertebrati oltre ad importanti testimonianze storico-architettoniche tra i quali i complessi abbaziali di San Fruttuoso di Capodimonte e di San Gerolamo della Cervara.
Una rete di oltre 80 km di sentieri permette passeggiate ed escursioni di diversa lunghezza e difficoltà, con la possibilità di apprezzare in modo ottimale le peculiarità dell’intera zona.

L’app è divisa in diverse categorie:

• Da non perdere 
Biodiversità, Sentieri e Punti di Interesse (borghi e monumenti)

• I sentieri
Nell’app iPortofino troverete tutte le informazioni necessarie sui sentieri principali del Parco, una cartina con il tracciato da percorrere ben evidenziato e una Photo Gallery del percorso

• Biodiversità
In questa sezione troverete un puzzle di piante ed animali che meglio rappresentano il Parco di Portofino. Ogni specie ha una scheda descrittiva, una Photo Gallery ed un collegamento al sentiero dove più facilmente potrete avvistare quel particolare organismo.

• Punti di Interesse
Andate alla scoperta del meglio dei borghi grazie alle numerose informazioni storiche, architettoniche e turistiche sui paesi, monumenti e punti di interesse del Parco.

iPortofino è compatibile con iOS 5 ed è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store