iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è Touring in viaggio

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione “ICE”.

Con Touring in viaggio è possibile avere informazioni in tempo reale su tutte le strutture convenzionate con Touring Club Italiano (ristoranti, alberghi, musei, teatri e molto altro ancora). L’applicazione fornisce inoltre recensioni e commenti su eventi (come fiere, mostre o spettacoli) e presenta  una sezione weekend, grazie alla quale è possibile visualizzare le proposte e le informazioni per organizzare il proprio fine settimana. Tutti i contenuti sono geolocalizzati, pertanto gli utenti hanno la possibilità di ricercare le strutture e le iniziative più vicine al luogo in cui si trovano. L’applicazione consente inoltre ai Soci Touring di avere la propria tessera sempre con sé grazie ad una versione digitale che permette di usufruire dei vantaggi loro riservati semplicemente mostrandola sul display dello smartphone. L’applicazione è gratuita e, come tutte le altre applicazioni sviluppate grazie alla piattaforma modomodo, è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili (Apple, Symbian, Android, Windows Phone 7, BlackBerry), quindi scaricabile da tutti i modelli di smartphone presenti sul mercato.

Gli italiani che possiedono uno smartphone sono 20 milioni, e in media ognuno di questi ha scaricato circa 19 applicazioni: questi dati mostrano come il nostro paese sia particolarmente avanti nella fruizione dei servizi mobile. E’ per questo che le aziende che desiderano davvero comunicare e interagire con i propri consumatori non possono più permettersi di sottovalutare il canale mobile“ commenta Fabio Maglioni, Founder & Chief Strategy Officer di modomodo.“Rimanerne tagliati fuori significherà presto perdere il contatto con un numero incredibile di consumatori che vorranno poter interagire con il proprio brand attraverso il loro smartphone. Per questo siamo convinti che la scelta di Touring Club Italiano si rivelerà vincente non solo per creare una relazione più forte e più immediata con i propri Soci ma anche per raggiungere nuovi utenti attraverso un canale innovativo e ad alto coinvolgimento emotivo”.

“Touring in viaggio è una delle iniziative con le quali Touring Club Italiano sta continuamente aggiornando la propria offerta di strumenti dedicati ai viaggiatori, confermandosi nei confronti dei Soci e dei cittadini come il principale referente turistico indipendente nel mercato italiano” afferma Paolo Sozzi, direttore Pianificazione Strategica & Innovazione di TCI. “L’applicazione si distingue negli store virtuali, oltre che per la sua interfaccia semplice e immediata, soprattutto per la cura redazionale e la selezione editoriale firmata Touring Club”.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store