Oink, il social network che tutti aspettavano

Oink è la nuova applicazione creata dalla software house di Kevin Rose. Il suo scopo? Consentire agli utenti di votare le cose introno a loro, non solo luoghi di interesse o locali.

L’interfaccia è davvero molto curata, semplice e funzionale. Ogni qual volta viene inserito un nuovo elemento da parte di altri utenti che voi seguite, la notifica compare in alto e noi abbiamo la possibilità di aprire la schermata e visualizzare la notifica stessa.

Per utilizzare Oink, dovete prima richiedere un invito via email o utilizzare il vostro account Facebook e Twitter. Dovrete, però, sempre ricevere l’invito, anche se la procedura dura pochi minuti.

La cosa interessante di questa applicazione è la possibilità di creare delle categorie da seguire. Ad esempio, se amate la buona cucina, i prodotti Apple e il caffè potete scegliere di seguire questi tag e ogni qual volta un utente Oink segnala uno di questi prodotti, con foto e opinioni, voi avrete modo di visualizzare immediatamente il messaggio relativo. Simpatica la possibilità, ad esempio, di poter cercare la parola “pizza” e di vedere tutti i risultati migliori, con i consigli degli altri utenti.

Logicamente, Oink consente anche di scoprire nuovi locali, sempre consigliati da altri utenti. Insomma, si tratta di un social network di condivisione oggetti, locali e qualsiasi altra cosa interessante da voler condividere.

Oink è disponibile gratuitamente su App Store.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store