Colosseum iView, l’app per scoprire il Colosseo

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, con la collaborazione di Pierrecicodess e D’Uva Workshop, presenta iColosseum iView, l’applicazione ufficiale per scoprire, attraverso il proprio iPhone o iPod Touch, il Colosseo.


Colosseum iVIEW vi accompagnerà alla scoperta della storia del più visitato monumento d’Italia, guidandovi tra aneddoti e curiosità e riportandovi con la mente ai tempi della sua gloriosa fondazione. L’audioguida multimediale, che fa parte della collana ‘iView Rome’, dedicata alle principali bellezze storico, artistiche e religiose della città eterna, funziona completamente offline e consente di accedere, tramite un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, a contenuti multimediali suddivisi in sei punti principali: la vista sulla cavea, la vista da sud, l’affaccio sulla valle del Colosseo, l’ingresso ovest, l’ingresso alla galleria di servizio, le rampe di accesso al podio dei senatori.

Oltre a tutto questo, troviamo anche la descrizione dei giochi, notizie storiche e tecniche di costruzione del periodo dei Flavi, insieme a una mappa zoomabile e interattiva, che permette di selezionare i brani e individuare la posizione del proprio punto d’interesse all’interno del monumento.

La guida è ora disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo con app apposite. Presto disponibile anche la versione in lingua russa, giapponese, cinese, portoghese e araba.

Colosseum iVIEW  in italiano è disponibile qui al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store