GoSatWatch: guarda i satelliti da iPhone

GoSatWatch è un must-have per gli amanti del cielo e delle stelle; questa nuova applicazione, infatti, consente di vedere il passaggio dei satelliti, ma anche gli Space Shuttle, la stazione spaziale internazionale (ISS) e il telescopio spaziale Hubble.

gosatwatch-2

Una volta scaricata da AppStore [link | 10,99 euro] basterà avviarla e configurarla per iniziare a vedere tutto ciò che il cielo ha da offrirci.

Dopo un breve set-up iniziale (per definire la nostra posizione) potremo definire quale tipo di veicolo spaziale seguire (Iridium, space-junk ecc.).

gosatwatch-4

Il menù è diviso in 4 sezioni, vediamole in dettaglio:

  • Mappa: mostra la terra attraverso una grafica in 3D e evidenzia il percorso del satellite che abbiamo scelto di seguire. Attraverso una linea rossa attorno al satellite potremo definire gli spazi di visibilità mentre un orologio posto in alto a destra anima il volo del satellite nel corso del tempo.
  • Cielo: da questo tab avremo la possibilità di vedere, in maniera generalizzata, il cielo a 360 gradi, da orizzonte a orizzonte. Grazie al colore della linea su cui si muove il satellite potremo stabilire se il satellite è irraggiato dal sole o si trova nell’ombra.gosatwatch-1
  • Passi: ci da una elenco di inizio e fine per la visibilità dei passi.
  • Satelliti: dove potremo scegliere cosa guardare; particolarmente interessanti sono gli Shuttle oppure la stazione spaziale internazionale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store