Terre di Lucca e Versilia: l’applicazione ufficiale dell’Ufficio del Turismo della Provincia di Lucca

Segnaliamo il recente rilascio su App Store di Terre di Lucca e Versilia, applicazione che potrebbe tornare utile a  tutti gli amanti di una delle provincie più affascinanti della Toscana, quella di Lucca, splendida città d’arte che nel suo territorio ospita tantissime mete turistiche in grado di accontentare sia gli amanti della cultura, del mare e della movida versiliana, che della montagna e degli incantevoli paesaggi della Garfagnana.

“Terre di Lucca e di Versilia”, disponibile gratuitamente su App Store, è l’applicazione ufficiale dell’Ufficio del Turismo della Provincia di Lucca. Si tratta di un software semplice e di uso immediato, completamente funzionante offline.

La vista principale (home) ospitata una selezione dei contenuti di maggiore interesse, in modo da consentire all’utente di poter individuare rapidamente le informazioni più utili per andare alla scoperta del territorio. Dalla medesima vista, inoltre, è possibile accedere alle varie tipologie di dati che coprono tutti gli interessi storico-artistici della provincia: dagli eventi, alle chiese, ai musei, fino alle splendide ville della Lucchesia e ai ponti della Garfagnana e della Mediavalle.

Le informazioni contenute nell’applicazione sono arricchite da foto, contatti, ed indispensabili indicazioni stradali per raggiungere le località in auto, in bici, a piedi o con i mezzi pubblici.

L’applicazione permette, inoltre di condividere i contenuti desiderati con i propri amici su Facebook o Twitter, oppure con i propri contatti via mail.

Chi fosse in procinto di visitare queste terre, ovvero chi avesse la fortuna di abitarle e volesse conoscerle meglio, potrà scaricare questa utile applicazione gratuitamente da App Store, direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store