Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 24
È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Quella di oggi è una puntata davvero scoppiettante in cui verranno analizzati alcuni tra i temi più caldi del momento, sia per Apple che per i nostri lettori. Curiosi di scoprire il perchè? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!
iStileTv: iPhoneItalia e StileTV realizzano la prima trasmissione televisiva dedicata interamente al mondo Apple!
Parte oggi una nuova avventura targata iPhoneItalia: in collaborazione con l’emittente televisiva campana StileTV, inizia infatti una trasmissione interamente dedicata al mondo Apple!

Notizie
Come successo nei paesi dove l’iPhone 4S è già disponibile, anche in Italia ad una settimana dal lancio è possibile preordinare il nuovo smartphone Apple! I prezzi sono quelli anticipati in esclusiva da iPhoneItalia, tranne per il modello da 64GB: si parte da 659€!

Pubblicati i risultati finanziari Apple del quarto trimestre del 2011
Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, Apple ha tenuto la conferenza relativa ai risultati finanziari ottenuti nel quarto trimestre del dell’anno fiscale 2011. Potete, poco di seguito, trovare tutti i numeri comunicati da Apple.
Pocketnow ha realizzato un video di 15 minuti che mette a confronto i due terminali più popolari del momento: il Samsung Galaxy S II e l’iPhone 4S.

In Italia l’iPhone 4S costa di più che in tutta Europa
Colpa dell’IVA e delle altre tasse italiane, il prezzo dell’iPhone 4S nel nostro paese è il più caro d’Europa!

Apple annuncia l’evento iOS 5 Tech Talk World Tour 2011
In questi ultimi anni, Apple ha sempre dedicato una particolare conferenza agli sviluppatori per aggiornarli sulle novità apportate con le ultime versioni di iOS. Adesso che è stato rilasciato pubblicamente iOS 5 l’azienda ha deciso di annunciare le prossime tappe e le date in cui si terrà il “Tech Talk World Tours” dedicato al nuovo firmware per iPhone e iPad.
Attenzione: aggiornamento iOS 5 e modifica APN TIM
Grazie alle segnalazioni di diversi utenti, vi segnaliamo una anomalia dell’aggiornamento a iOS 5, confermata ufficialmente da TIM stessa, che potrebbe causare costose bollette ad ignari utenti.

In un interessante articolo pubblicato alcune ore fa, 9to5Mac rivela alcune indiscrezioni, non sappiamo quanto veritiere, sui motivi che hanno spinto Apple a lanciare l’iPhone 4S in ritardo e a non presentare l’atteso iPhone 5.

Ecco le dichiarazioni di Apple a margine della conferenza finanziaria: “I rumors hanno rallentato le vendite dell’iPhone 4″
Apple ha annunciato ieri i risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale 2011 conclusosi il 24 settembre 2011. L’Azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 28,27 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 6,62 miliardi di dollari, pari a 7,05 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato, in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 20,34 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 4,31 miliardi di dollari, pari a 4,64 dollari per azione diluita. Ma quali sono stati i commenti dei dirigenti Apple?

Alcuni iPhone 4S affetti dal problema dello “schermo giallo”?
In base a quanto apprendiamo da MacNN, sembrerebbe che degli utenti sul forum di Apple lamenterebbero un problema relativo allo schermo dell’iPhone 4S: alcuni modelli del nuovo terminale sarebbero caratterizzati da una tonalità tendente al giallo. Altri, invece, sarebbero contrariati dal poco contrasto e dai colori sbiaditi del nuovo iPhone.

Ballmer elogia l’iPhone e critica Android
Nelle scorse ore Steve Blammer, CEO di Microsoft, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano non solo il sistema operativo Windows Phone, che sta avendo un buon riscontro da parte degli utenti, ma anche di Android e di iPhone.

Ricercatori scoprono un attacco keylogger per intercettare da iPhone quanto scritto su PC
I ricercatori del Georgia Institute of Tecnhology hanno scoperto nuovo tipo di attacco keylogger che, sfruttando l’accelerometro dell’iPhone, permette di intercettare quanto scritto tramite la tastiera di un PC posto nelle vicinanze.

iPhone 4 vs. iPhone 4S: comparazione della grafica
Abbiamo comparato le foto, abbiamo visto le differenze nella registrazione video, abbiamo appurato che il 4S è più veloce del 4, ma quali sono le differenze grafiche tra i due dispositivi relativamente ai giochi disponibili su App Store?

iSuppli: le componenti dell’iPhone 4S costano ad Apple 188$
iSuppli ha pubblicato le stime relative a quanto Apple spenda per i componenti dell’iPhone 4S. Secondo questa analisi, i materiali di ogni iPhone 4S costano ad Apple 188$.

Il GPS dell’iPhone 4S è migliore e supporta il sistema di navigazione satellitare GLONASS
Durante la presentazione dell’iPhone 4S, Apple aveva parlato anche di diversi miglioramenti del GPS, senza specificare altro. Ora, però, qualcuno ha scoperto che il GPS del nuovo smartphone Apple supporta il sistema di navigazione satellitare GLONASS.

Motorola presenta il nuovo DROID RAZR, lo smartphone più sottile al mondo
Motorola ha presentato oggi il nuovo DROID RAZR, dispositivo che, a detta dell’azienda, è attualmente lo smartphone più sottile sul mercato. Ancora più sottile dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S.
Siri presto disponibile su qualsiasi iDevice con iOS 5 e senza Jailbreak?
Il porting di Siri sembra finalmente avvenuto completamente o almeno è questo quello che sembra far intendere @Jackoplane, uno sviluppatore per iPhone, tramite il proprio account Twitter su cui, inoltre, afferma che per compiere questa operazione non servirà neppure il Jailbreak. Ma andiamo con ordine!
Disponibile il manuale utente per iOS 5
Apple ha rilasciato il nuovo manuale utente per iPhone aggiornato ad iOS 5.
L’iPhone utilizzato per registrare il film The Avengers
E’ stato rivelato che le riprese del film ad alto budget “The Avengers” della Marvel sono state effettuate in parte utilizzando un iPhone 4 come videocamera.
Il dilemma più grande di tutti gli utenti che vogliono prendere il nuovo iPhone è sicuramente relativo alla memoria. Meglio risparmiare un po’ e prendere il 16Gb o fare un piccolo sacrificio in più prendendo il 32Gb o addirittura il costosissimo 64Gb? Stavolta il dubbio è giustificato eccome visto che la fotocamera è stata potenziata a 8 Mpx e sono arrivati anche i video in Full Hd. Vediamo allora insieme quanto pesano foto e video fatti con il nuovo 4S.
Steve Jobs e il suo DNA
Steve Jobs è stato una delle sole 20 persone al mondo ad aver optato per il sequenziamento del DNA del suo tumore.

Steve Jobs ha rivelato perché scelse il nome “Apple”
Se avete intenzione di leggere la biografia ufficiale di Steve Jobs che uscirà il prossimo 24 ottobre, e non volete rovinarvi alcuna sorpresa, non continuate a leggere questo articolo, perché svela uno dei grandi “misteri” di Apple: l’origine del suo nome.
Anche TIM e Vodafone ufficializzano l’arrivo dell’iPhone 4S
Dopo H3G, anche TIM e Vodafone hanno ufficializzato sui loro siti ufficiali l’arrivo dell’iPhone 4S.

“Sono dei ladri”, così Steve Jobs ha definito Google nel 2010, quando venne presentato per la prima volta un terminale con Android installato.

Un terzo degli utenti ha già aggiornato ad iOS 5
Un terzo di tutti gli iDevice che supportano iOS 5 sono stati aggiornati all’ultima versione del sistema operativo Apple.
Siri, l’assistente virtuale presente su iPhone 4S, può essere utilizzato anche se il dispositivo è bloccato tramite password. La conferma arriva dagli utenti che stanno provando questa nuova funzione. Fortunatamente, nelle impostazioni è possibile disabilitare il funzionamento di Siri quando l’iPhone è bloccato.

Wind e iPhone 4S: le vendite inizieranno nel 2012?
Secondo quanto riportato da theapplelounge, Wind avrebbe ufficiosamente confermato di aver stipulato un accordo con Apple per la prossima commercializzazione dell’iPhone 4S.

“I miei pensieri su iOS 5″ A voi la parola #3 – L’articolo creato dagli utenti di iPhoneitalia.com
Alcuni mesi fa iPhoneitalia ha lanciato un’iniziativa esclusiva grazie alla quale voi utenti avevate la possibilità di esprimere le vostre opinioni riguardanti un preciso argomento. Il risultato ottenuto è stato ben superiore a quello inizialmente sperato: il numero di partecipanti è stato davvero elevato ed i dibattiti che si sono generati in seguito sono serviti a molti come strumento di dialogo e di confronto. Abbiamo pertanto deciso di replicare l’iniziativa cambiando, ovviamente, tematica. In questo terzo appuntamento vi chiediamo di esprimere i vostri pensieri su iOS 5. Non un elenco delle novità o una loro recensione, ma proprio un vostro pensiero personale su iOS 5: “Sfrutterò iMessage? Perché mi piace il Centro Notifiche? Ecco perché questa funzione non mi piace. Io aggiungerei questo…”. Insomma, una serie di pensieri personali sul nuovissimo sistema operativo Apple. Di seguito le istruzioni per partecipare all’iniziativa.

Approfondimenti
Una delle maggiori e più importanti novità introdotte da Apple con iOS 5 è senza dubbio iMessage. L’applicazione di messaggistica istantanea gratuita secondo Apple. La classifica delle applicazioni a pagamento, su AppStore, da oltre un anno è stata dominata da un’altra applicazione eccezionale di messaggistica, sto parlando di Whatsapp (per alcuni giorni in offerta gratuita, ora è tornata a pagamento). Fino all’uscita di iOS 5, Whatsapp era un’applicazione praticamente indispensabile per tutti i possessori di un iPhone (e non solo), ma oggi tale dominio pare messo in discussione. Vediamo quindi nel dettaglio.

E siamo ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vedremo come attivare, disattivare e modificare il comportamento delle nuove Notifiche Push su iOS 5.
Perché fare la fila per un iPhone?
Uno dei redattori di ComputerWorld ha cercato di rispondere alla fatidica domanda: perché fare la fila per un iPhone, quando era possibile pre-ordinalo già sette gironi prima? Conscio della sua esperienza, in quanto il giornalista è stato in prima persona davanti un Apple Store per acquistare l’iPhone 4S, in un articolo apparso su ComputerWorld si cerca di rispondere a questa domanda…
Nel keynote tenutosi la scorsa notte, Google ha presentato la nuova versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich, e, insieme a Samsung, il nuovo smartphone Galaxy Nexus.

iCloud: problemi con la sincronizzazione dei preferiti di Safari? Ecco come risolvere
iCloud è il nuovo servizio, integrato in iOS 5 e OS X 10.7.2, che Apple ha voluto regalare ai propri utenti nel 2011. Si tratta di una soluzione “on-the-cloud” che permette di sincronizzare i dispositivi iOS, i Mac e i PC senza fili e in remoto. Una comodità non ha davvero eguali. Tra le varie funzionalità di iCloud, che includono la sincronia di dati, lo streaming delle foto, Trova il mio iPhone e la possibilità di eseguire un backup del proprio dispositivo direttamente su iCloud, troviamo una funzione che in questi primi giorni dal lancio di iOS 5 ha dato qualche piccolo problema agli utenti. Ci riferiamo alla sincronizzazione dei preferiti di Safari e dell’Elenco Lettura, altra nuova caratteristica di iOS 5. In questo articolo andremo a spiegarvi come superare i conflitti di sincronizzazione e ripristinare l’utilizzo ottimale di questa funzione di iCloud.
In un articolo pubblicato alcuni giorni fa abbiamo già spiegato come utilizzare iMessage su iPhone e iPod Touch, ma alcuni utenti hanno avuto difficoltà a configurarlo e a capire come e quando viene inviato un messaggio “iMessage” e non un SMS normale. Cerchiamo di fare chiarezza con questo articolo.

iOS 5: come evitare di superare la soglia limite di 5 GB di backup in iCloud – Guida
Una delle novità principali introdotte con iOs 5 è iCloud, un rivoluzionario servizio ideato da Apple, che vi consentirà di effettuare backup del contenuto del vostro iDevice in mobilità direttamente sui server di proprietà dell’azienda di Cupertino senza quindi occupare inutile spazio sul vostro computer. Tuttavia questo servizio non vi consentirà di immagazzinare dati illimitati gratuitamente ma solo fino a 5 GB dopodiché dovrete o rinunciare ai backup in remoto oppure mettere mano al portafoglio per acquistare ulteriori GB di spazio. Andiamo a vedere come evitare certe eventualità.
Come configurare iCloud se si condivide lo stesso Apple ID su più dispositivi e come provare iCloud prima del passaggio da MobileMe
Come tutti sappiamo Apple ha rilasciato definitivamente iOS 5 e OS X Lion 10.7.2abilitanto tutti gli utenti ad utilizzare le comodità apportate da iCloud. Contatti, calendari, documenti, musica, promemoria e tanto altro ancora saranno sincronizzati con tutti i nostri dispositivi in modo del tutto automatico. Sopratutto quando il numero di applicazioni sui vari App Store che sopporteranno tale tecnologia sarà elevato (e non ci vorrà molto), il tutto si rivelerà estremamente comodo e conveniente. Anche se molto facile da utilizzare, in quanto non richiede praticamente alcuna configurazione, in situazioni in cui vi sono numerosi dispositivi che condividono il medesimo Apple ID l’utilizzo di un’unica registrazione ad iCloud potrebbe creare qualche problema.
Dall’iPhone 4S scompare la voce “Abilita 3G”
Una piccola differenza tra iPhone 4S e iPhone 4 è l’assenza della voce “Abilita 3G” nel menu Impostazioni dell’ultimo nato in casa Apple.

E siamo ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vedremo come creare un nuovo Promemoria che si attiverà in base ad una particolare posizione geografica localizzata tramite il GPS dell’iPhone.
Con iOS 5 arriva anche l’integrazione diretta tra il sistema operativo mobile di Apple e il conosciutissimo social network Twitter. Questa integrazione consente agli utenti di eseguire una serie di azioni in modo molto più semplice rispetto al passato. Approfondiamo insieme la questione.
Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Il cavaliere oscuro” di Cristopher Nolan, autore di “Memento”, “The Prestige”, “Batman Begins”, “Inception” e molti altri. Il film vanta un cast stellare tra cui Christian Bale, Heath Ledger, Aaron Eckhart e tanti altri. Questo episodio di Batman è divenuto il sesto maggior incasso della storia del cinema con il suo miliardo di Dollari (budget iniziale 180 milioni di dollari) ed ha soddisfatto sia pubblico che critica (rottentomatoes rate 94% con una media voto di 8,4/10 su 281 recensioni), vincendo inoltre una valanga di premi tra cui miglior attore non protagonista agli Oscar ed ai Golden Globe.
Samsung ammette che il nuovo Galaxy Nexus è stato progettato per evitare i brevetti Apple
JK Shin, responsabile del settore mobile di Samsung, ha ammesso che il nuovo smartphone Galaxy Nexus è stato realizzato tenendo conto dei brevetti Apple e cercando di evitarne ogni violazione.

Il Time Magazine intervista… Siri!
Ebbene sì, il noto Time Magazine ha avuto un’ospite d’eccezione per un’intervista a quella che è stata definita “the hottest girl in the Silicon Valley”, ovvero Siri, l’assistente virtuale ideata da Apple.

Jailbreak
MuscleNerd ha annunciato su Twitter il rilascio di un nuovo aggiornamento di Redsn0w, tool per il jailbreak (al momento tethered) di iOS 5, che arriva ora alla versione 0.9.9b7. In questo update il Dev-Team ha velocizzato drasticamente la procedura di jailbreak passando da 210 secondi totali a soli 80 secondi.
La parola “jailbreak” è sinonimo di personalizzazione. Con le nuove funzioni e con gli elementi aggiuntivi introdotti da Apple con iOS 5, la creatività degli utenti legati al jailbreak può trovare ancora più spazio rispetto al passato. È questo il caso del Centro Notifiche di iOS 5 che è già stato “vittima” di diversi widget di terze parti e di altre modifiche estetiche. Diversi mesi fa vi abbiamo infatti proposto una guida manuale per installare sfondi alternativi nel Centro Notifiche. Adesso questa procedura è stata semplificata, in modo particolare dal rilascio della nuova versione di WinterBoard, e non richiede più gli step che vi avevamo descritto in passato. Vediamo quindi come procedere.
Cydia
IntelliScreenX, in arrivo un tweak che rivoluzionerà la lockscreen di iOS 5 – Anteprima Cydia [Video]
IntelliScreenX potrebbe essere definito come un vero “must have” per tutti gli utenti che hanno eseguito il jailbreak del proprio iPhone aggiornato ad iOS 5. Questo tweak, successore dell’ottimo IntelliScreen rilasciato qualche anno fa su Cydia e Installer, permette davvero di rivoluzionare la schermata di blocco del vostro telefono aggiungendo una serie di opzioni molto utili e in pieno stile Apple. Maggiori informazioni sulle funzionalità offerte da IntelliScreenX dopo il video.
Disponibile l’attesissimo aggiornamento di WinterBoard, ora compatibile con iOS 5 – Cydia
WinterBoard è il più noto programma che permette di installare temi alternativi su iPhone jailbroken. Dopo mesi di attesa, è finalmente stato rilasciato in Cydia l’attesissimo aggiornamento di questo programma che è ora pienamente compatibile con il nuovo iOS 5.
Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di WeeFacebook, un widget per il Centro Notifiche di iOS 5 che permette di accedere al proprio profilo su Facebook direttamente dal Centro Notifiche. Oggi andiamo a comunicarvi che lo stesso widget è finalmente disponibile in versione finale all’interno della repository di BigBoss su Cydia.

NSDismiss, nascondi rapidamente le notifiche di iOS 5 – Cydia
Nell’opera di ringiovanimento del sistema di notifiche, Apple ha introdotto in iOS 5 una nuova tipologia di alert che, a differenza del classico pop-up, permette di visualizzare un piccolo banner dinamico nella parte superiore dello schermo. Dinamico poiché, se lo ignorerete, verrà automaticamente nascosto dopo qualche secondo. NSDismiss è un nuovo tweak, da poco presente in Cydia, che permette di velocizzare questa operazione – quella di nascondere il banner – con una semplicissima azione.
RSSWidget, inserisci i tuoi RSS nel Centro Notifiche – Cydia
Se utilizzate i Feed RSS e avete aggiornato il vostro iPhone ad iOS 5, RSSWidget è un tweak molto utile che vi permette di aggiungere al Centro Notifiche i vostri RSS per aprirli e leggerli con comodità.
NowListening: cosa stai ascoltando? Te lo dice una notifica di iOS 5 – Cydia
Avete avviato la riproduzione di un brano e volete conoscerne il titolo e l’artista senza riaprire l’applicazione Musica ma restando nella Home o in altre applicazioni? Grazie a NowListening potrete esattamente far questo, e basta una semplice notifica del nuovo iOS 5.
ScreenTest, nuova soluzione per i dead pixel su iPhone? – Cydia
Vista l’attenzione che Apple ripone nel processo di produzione dei suoi prodotti, ed in particolare ai display, è raro trovarsi dinanzi ad un iPhone che presenti alcuni pixel spenti o del tutto “morti”. Tuttavia ogni tanto può capitare semplicemente di chiedersi se un pixel sia effettivamente malfunzionante o se si tratta semplicemente di polvere. Per risolvere questi dubbi, ed eventualmente risolvere il problema, potete utilizzare ScreenTest, una nuova applicazione distribuita tramite Cydia.
Giochi
iPhoneItalia nella sede Gameloft per provare Six Guns!
Dopo essere stati invitati lunedì a provare Modern Combat 3, oggi abbiamo avuto modo di provare in anteprima il nuovo gioco Six Guns, un arcade game ambientato nel selvaggio West.
Grand Theft Auto III: 10th Anniversary Edition inizlamente solo per iPhone 4S e iPad 2
Qualche giorno fa la notizia di Grand Theft Auto III: 10th Anniversary Edition sulle piattaforme iOS. Di ieri, invece, la notizia che il titolo potrebbe essere limitato solo ad iPhone 4S o iPad 2. Di qualche ora fa, la comunicazione di Rockstar della possibilità di estendere il gioco anche ad altri dispositivi…in futuro!

iPhoneItalia prova in anteprima il nuovo attesissimo titolo di Gameloft Modern Combat 3: Fallen Nation!
Nella giornata di lunedì iPhoneItalia è stata nella sede italiana di Gameloft a Milano per provare in anteprima l’attesissimo FPS Modern Combat 3: Fallen Nation. Questo splendido nuovo capitolo verrà rilasciato nelle prossime settimane su App Store e cresce sempre di più l’attesa.

Football Manager 2012 arriverà solo su iOS, Android è troppo frammentato
Miles Jacobson, principale responsabile di Sports Interactive, ha comunicato che il nuovo, atteso, Football Manager 2012 sarà disponibile solo su App Store e non per i terminali Android. La scelta, obbligata, è dovuta alla troppa frammentarietà del sistema operativo Google.

Gameloft annuncia Le Avventure di TinTin: il segreto dell’Unicorno – Il gioco ufficiale
Ieri vi avevamo parlato di un attesissimo titolo di Gameloft, Six Guns, oggi invece arriva l’ufficialità di un altro gioco prodotto dalla software house francese: Le Avventure di TinTin: il segreto dell’Unicorno – Il gioco, che ripercorre la trama del film in uscita in questi gorni nelle sale cinematografiche italiane.
Fruit Ninja: Puss in Boots, il Gatto con gli stivali arriva in App Store
I ragazzi di Halfbrick Studios tornono in App Store con una nuova avventura all’insegna dei ninja e della frutta, Fruit Ninja: Puss in Boots, nuovo capitolo di uno dei casual game più famosi dello store Apple, realizzato per la promozione del nuovo film d’animazione Il Gatto con gli stivali della Dreamwork.
Death Rally 1.7 disponibile su App Store con una nuova modalità multiplayer ed il lanciafiamme!
Death Rally è un ottimo racing game con visuale dall’alto, sviluppato da Remedy Entertainment, in cui dovremo mettere alla prova le nostre abilità alla guida di diversi veicoli armati nel tentativo di arrivare primi al traguardo, distruggendo i nostri avversari durante il tragitto. Con questo aggiornamento il gioco raggiunge la versione 1.7 introducendo una nuova modalità multiplayer per le partite con amici ed una nuova fantastica arma: il lanciafiamme!

Applicazioni
Tom Tom Italia ed Europa si aggiornano con importanti novità, ora compatibili anche con iPad!
L’applicazione Tom Tom Italia riceve dopo mesi un interessantissimo aggiornamento che apporta significativi miglioramenti ed introduce la compatibilità con iPad rendendo l’applicazione universale. Ciò significa che se avete acquistato Tom Tom per il vostro iPhone potrete utilizzare la medesima copia dell’applicazione anche su iPad, senza doverla acquistare per una seconda volta.

Nuovo aggiornamento per i navigatori Sygic Italia, Europa Centrale ed Europa Occidentale
Con questo articolo vogliamo informarvi di un nuovo aggiornamento per i navigatori satellitari sviluppati da Sygic che, grazie all’alta qualità e ai prezzi contenuti, si dimostrano delle valide alternative ai più noti navigatori TomTom e Navigon. Con questo nuovo aggiornamento alla verisone 11.2.1 è stata introdotta una piena compatibilità con iOS 5 ed iCloud.

Facebook Messenger si aggiorna ed è ora disponibile anche nell’App Store italiano!
Con l’aggiornamento alla versione 1.5, disponibile online da pochi minuti, l’applicazione Facebook Messenger diventa finalmente disponibile per il download anche dall’App Store italiano. L’aggiornamento di Facebook Messenger apporta anche interessanti novità ed introduce il pieno supporto ad iOS 5. Trovate tutte le informazioni sulla nuova versione dell’applicazione per l’invio di messaggi tramite Facebook all’interno dell’articolo.
Da poche ore è disponibile su App Store una nuova applicazione, gratuita e in italiano, con la quale potremo creare e condividere i nostri film in Stop Motion.

Esselunga, nota catena della grande distribuzione, sta per lanciare su App Store la sua prima applicazione ufficiale per iPhone. In questo articolo iPhoneItalia vi svela in anteprima alcune delle caratteristiche dell’applicazione Esselunga che sarà presto disponibile per il download.
Will It Blend? L’applicazione ufficiale sbarca in App Store
Da diversi anni l’azienda americana Blendtec porta avanti una simpatica video-rubrica con a capo Tom Dickson, fondatore di Blendtec, alle prese con i più strani ed insoliti oggetti (tra cui anche iPhone e iPad) da frullare all’interno di uno tra i più avanzati prodotti sviluppati da questa azienda. Da qualche giorno è disponibile su App Store l’applicazione ufficiale per iPhone di Will It Blend? che consente di visualizzare tutti i video dell’omonima serie direttamente dal vostro dispositivo mobile.
maniComix: la nuova piattaforma gratuita per autori e disegnatori esordienti
Spesso per emergere non è sufficiente essere bravi, è necessario, ad esempio, riuscire a portare all’attenzione delle persone le proprie capacità, sì da dimostrarle e farle apprezzare. Questo vale un po’ in tutti i settori ma oggi, ancora una volta grazie ai prodotti Apple ed alla fantasia di alcuni sviluppatori, quantomeno nel campo dei fumetti è possibile utilizzare per questo scopo un nuovo “strumento”. Quale? Si tratta dell’applicazione “maniComix“. Dopo il salto vediamo di che si tratta.
Se state utilizzando Google Music, il servizio di storage e streaming di musica proposto da Big G, vi sarete accorti che su App Store manca una applicazione ufficiale per utilizzare il servizio, che è comunque fruibile da iOS grazie ad una web app. A cercare di porre rimedio a questa mancanza, ecco gMusic, una comoda applicazione che vi permette di ascoltare in streaming la musica che avete archiviato sui server di Google.

Accessori
iPhoneItalia prova Wall Climbing Car iW50, l’auto che si controlla con l’iPhone e che si arrampica sui muri
Wall Climbing Car iW50 è un auto telecomandata che può essere controllata direttamente dall’iPhone. iPhoneItalia l’ha provata per voi.

Ve ne abbiamo parlato tempo fa in anteprima e in esclusiva su iPhoneItalia ed ora ecco a voi la recensione completa! Innanzitutto stiamo parlando di un prodotto DM&S, titolare del marchio Cable Technologies, un braccialetto da donna che aiuterà le nostre Miss a non dimenticare più il cellulare da qualche parte. Siamo in possesso di uno di questi gioiellini perfetti per ogni donna sbadata in circolazione e speriamo, tramite questa recensione, di aiutarvi a valutarne l’acquisto!

Dalla serie iHelicopter arriva un nuovo modello di elicottero, questa volta di tipo militare. Stiamo parlando del The Cobra iHelicopter.

USBfever rilascia nuove lenti per implementare la fotocamera dell’iPhone 4/4S!
Con questo articolo volevamo informarvi di una serie di nuovi prodotti rilasciati da USBfever che potranno essere utilizzati per implementare la fotocamera sia dell’iPhone 4 che del nuovo iPhone 4S. Vediamoli insieme poco di seguito.































