Money Share: spese condivise? Ci pensa l’iPhone!

Money Share è un’applicazione utilizzata nelle situazioni di vita condivisa, come un viaggio, un appartamento in comune o, più semplicemente, una serata tra amici. Ogni volta che sarà necessario spendere una somma di denaro per conto di un sottogruppo di persone, sarà sufficiente annotare questa spesa nel form corrispondente, scegliendo il pagante (uno solo), il tipo di operazione (“Give” per prestare soldi alle persone, “PayFor” per suddividere la spesa in quantità uguali tra tutte le persone selezionate), i beneficiari del pagamento, una descrizione opzionale, l’ammontare della spesa e la valuta (un elenco dei tassi di cambio viene automaticamente scaricato all’avvio dell’applicazione).

È possibile memorizzare su base di dati la situazione attuale del gruppo e controllare la lista delle transazioni in ogni momento. Alla fine del contesto di vita condivisa, l’operazione “Checkout” stampa una lista delle operazioni di scambio denaro richieste per bilanciare crediti e debiti tra i partecipanti. All’indirizzo del sito di supporto sono inclusi screenshot dell’applicazione e istruzioni d’uso (altrimenti disponibili in popup contestuali all’interno dell’app).

Vantaggi di Money Share :

  • condivisione delle spese
  • prestito di denaro
  • memorizzazione su db
  • possibilità di specificare le spese in valute estere (con tassi di cambio aggiornati automaticamente via internet)
  • diario delle spese ordinate per data e ora
  • calcolo automatico delle operazioni necessarie al bilanciamento di crediti e debiti
Potete acquistare Money Share da App Store al prezzo di 0,79 euro. Potete collegarvi alla pagina dell’applicazione cliccando qui.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store