Lonely Planet: guida di Parigi pubblicata in AppStore

27 aprile 2009 di Alessio Maiello

Lonely Planet ha pubblicato in AppStore la sua prima applicazione della serie “City Guide”, esordendo con la città di Parigi.

Lonely_Planet_Paris

Titolo: Lonely Planet Paris City Guide – Prezzo:12.99€ – Dimensione: 46.8MB  Link AppStore

L’applicazione è costituita da 6 tab principali:

nella prima abbiamo la tabella dei contenuti, attraverso la quale possiamo informarci su eventi, luoghi, storia, arte, punti di ristoro e molto altro, come da tradizione Lonely Planet.

Lonely_Planet_The_Book

Nella seconda tab invece, tramite la localizzazione GPS, l’applicazione ci presenterà una lista delle attrattive più vicine a noi.

Lonely_Planet_Nearby

Nella terza è presente la mappa (offline) interattiva della città con i punti di interesse suddivisi per categorie. Attraverso il pulsante Filter, possiamo scegliere quali punti di interesse visualizzare sulla mappa.

Lonely_Planet_Maps

Lonely_Planet_Filter

Successivamente abbiamo la lista dei preferiti: selezionato un preferito, ci verranno mostrati tutti i dettagli su di esso e sarà possibile localizzarlo istantaneamente sulla mappa.

Lonely_Planet_Favourites

Nella quarta abbiamo una serie di immagini fotografiche della città, molto poche a dire il vero.

Lonely_Planet_Gallery

Infine nell’ultima tab la funzione Search, la quale ci permetterà di esplorare i contenuti per parole chiave.

Lonely_Planet_Search

L’app complessivamente è realizzata discretamente, ma mancano alcuni dettagli importanti, come ad esempio una mappa completa dei trasporti pubblici ed un’organizzazione migliore della tabella dei contenuti.

Voto: 6.5

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.