U.S. Palermo, l’app ufficiale dedicata al Palermo Calcio

E’ disponibile su App Store U.S. Palermo, la prima App ufficiale del Palermo Calcio. Prosegue così un percorso di rilancio della Società di viale del Fante avviato a fine Agosto con ili nuovo portale www.palermocalcio.it, fino ad arrivare alle iniziative di viral marketing come Io C’ero.


La nuova App, realizzata da IM*MEDIA  è un concentrato di sorprese e contenuti pensati appositamente per il tifoso rosanero. L’interfaccia è stata realizzata in maniera coerente con la veste grafica del portale web. E ovviamente, i colori dominanti sono il rosa e il nero.

All’interno, la sezione Squadra è ricca di informazioni sulla prima squadra e sullo staff tecnico. Per ogni giocatore, gli utenti possono visualizzare foto e scheda personale. News, in collegamento diretto con il portale rosanero, è la sezione dedicata alle ultime notizie e agli aggiornamenti flash. Uno stile sintetico ed efficace, grazie anche alle notizie che scorrono nella fascia in sovraimpressione. Completa la curiosità del tifoso la sezione Stagione, in cui trovano posto tutte le competizioni – passate e future – sostenute dai giocatori del Palermo, con i calendari degli incontri di Serie A TIM, TIM Cup e Europa League.

Ma i contenuti interattivi non si fermano qui. Il tool Crea la tua figurina consente ai tifosi in mobilità di scattare una foto con l’iPhone, scegliere il numero sulla maglia e ritrovarsi tra le fila dei giocatori, grazie alla figurina personalizzata che può essere salvata e inviata ai propri amici. Uno strumento divertente, ancora più utile quando ci si trova in mobilità.

La sezione Gallery ospita foto e video dei giocatori rosanero: dagli allenamenti mattutini agli incontri di campionato, passando per le Videonews, che contengono approfondimenti e micro-pillole sui giocatori e sugli incontri del Palermo. Completa la carrellata la sezione Tutti i numeri del Calcio: uno straordinario archivio storico con tutti i risultati e le statistiche dell’U.S. Città di Palermo dalle origini ai giorni nostri. Addirittura, è possibile consultare le statistiche del campionato 1932-1933. E inoltre, statistiche sui marcatori, sui rigori, sui piazzamenti e tanto altro ancora.

Insomma, l’app U.S. Palermo è un vero omaggio a tutti i tifosi rosanero. Un significativo intreccio tra il Palermo Calcio, la storia della squadra e della società. Uno strumento nuovo e ricco di contenuti interattivi e divertenti. Un’attenzione in più, da parte della Società, verso i suoi tifosi, che sfrutta le opportunità che i new media mettono a disposizione.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store