7Days of Apocalypse disponibile su AppStore

Da stanotte è disponibile su AppStore 7Days of Apocalypse, il nuovo shooter game 3D della StormBASIC.

7days_of_apocalypse

Titolo: 7Days of Apocalypse. Prezzo: 1,59 €. Dimensione: 7,5 Mb. AppStore Link

Questa applicazione ci mette nei panni della protagonista, che ha solamente 7 giorni prima della fine del mondo per fermare un virus sconosciuto che sta trasformando tutti gli esseri umani in zombie.

Lo scopo del gioco è quello di uccidere tutti gli zombie e di proteggere la dottoressa Cupper, la sola in grado di creare un antidoto capace di curare il virus.

7daysapocalypse_0001

7Days of Apocalypse offre 2 modalità di gioco: survival e modalità storia. La prima consiste nel sopravvivere il più a lungo possibile ed uccidere il maggior numero di zombie e fantasmi.

7days_of_apocalypse_2

La modalità storia si divide in 7 giorni, quindi 7 livelli, ognuno con un obiettivo preciso.

  • Giorno 1: Il principio – Devi uccidere 25 zombie.
  • Giorno 2: Proteggi Cupper – Devi proteggere la Dottoressa Cupper dagli zombie.
  • Giorno 3: Infettato – Sei stato infettato. In questo livello la tua vita è in continua diminuzione e l’unica opzione è quella di uccidere il più velocemente possibile per recuperare gli oggetti per curarsi.
  • Giorno 4: BioHazard – Devi trovare 10 contenitori di materiale a rischio biologico disseminati in tutto il livello.
  • Giorno 5: Chaos spettrale – Devi uccidere 35 fantasmi.
  • Giorno 6: Apocalisse – Devi sopravvivere 5 minuti all’assalto.
  • Giorno 7: Ultima speranza – Devi proteggere la Dottoressa Cupper dagli zombie. Ci saranno molti più zombie e fantasmi rispetto al livello 2.

Per quanto riguarda la giocabilità e i controlli: in alto a sinistra possiamo cambiare arma (ne troveremo di nuove andando avanti nel gioco), mentre per muovere la nostra eroina dobbiamo utilizzare il touchscreen, cliccando sul pad di sinistra per spostarci e su quello di destra per girarci e sparare. I movimenti non sono proprio naturali, ma tutto sommato i controlli sono ben implementati.

7daysapocalypse_0004

Il gioco si limita quindi al dover sparare i nemici nel minor tempo possibile. Grazie comunque ad una buona grafica e belle ambientazioni, 7Days of Apocalypse risulta un gioco gradevole e sufficientemente divertente, anche se dopo qualche missione, data la ripetitività dell’azione, potrebbe risultare noioso.

Audio: 6
Gameplay: 7
Grafica: 7
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 7.5

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store