Gruppo Veneto Banca, l’app ufficiale per iPhone

Il Gruppo Veneto Banca ha lanciato da tempo un’applicazione per iPhone disponibile gratuitamente su Itunes Store.


L’applicazione, dedicata ai privati e alle aziende, si propone come strumento indispensabile per reperire in modo semplice ed intuitivo, tutte le informazioni necessarie su investimenti, prestiti e decisioni di risparmio. Grazie a questa natura informativa e ausiliare, l’applicazione Veneto Banca Group è rivolta a tutti e non necessariamente ai soli correntisti del gruppo bancario.

Dopo aver eseguito l’installazione nel proprio iPhone, sarà possibile in pochi passaggi scoprire il servizio di conto corrente o il finanziamento più adatto alle proprie caratteristiche. Grazie al Configuratore, infatti, l’utente può facilmente orientarsi nella scelta dei prodotti e dei servizi del Gruppo Veneto Banca indicando l’appartenenza a uno dei quattro profili presenti (giovani, famiglie, pensionati, stranieri in Italia) e le proprie esigenze (Carta Pagobancomat, Carta Di Credito, Internet Banking, Investimenti). L’opzione “Calcola Rata”, invece, rende disponibili le funzionalità per calcolare la rata, il Tasso annuo effettivo globale e l’indicatore sintetico di costo del finanziamento.

Interessante la funzione “Check-Up Rata Sostenibile”: la funzione, che sarà presto implementata su iPhone, permette di calcolare la propria rata sostenibile in base alle proprie entrate/ uscite mensili e alle altre eventuali rate che già si sta sostenendo. É utilissima per capire l’entità del finanziamento che è possibile richiedere per un soggetto programmandolo in un arco temporale di lungo termine.

Di grande interesse e praticità è anche lo spazio “Documenti e Note” (anche quest’ultima presente solo su Ipad) che funge da vademecum personale di tutti i documenti necessari per richiedere specifici finanziamenti in banca oltreché le informazioni su come reperirli. In questa sezione è possibile “depennare” virtualmente i documenti già in possesso evidenziando i documenti mancanti a mo’ di promemoria.

Un’altra importante funzione presente nell’applicazione è “Trova Filiale”, che consente all’utente di trovare in tempo reale la filiale del Gruppo Veneto Banca a lui più vicina con la possibilità di ottenere anche le indicazioni stradali per raggiungerla, attraverso l’integrazione di Google Maps.
A completare il già ricco quadro di opzioni, l’applicazione Veneto Banca Group mette a disposizione anche una Brochure, consultabile interattivamente, che mette in luce tutti dati del gruppo bancario utili per gli stakeholders e per attrarre nuovi clienti.

Per scaricare gratuitamente l’applicazione nel vostro iPhone, cliccate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store