Mapper, per creare diari di viaggio interattivi, presto su AppStore

Mapper è una nuova applicazione sviluppata da H-art in collaborazione con intoscana.it, che permette ci creare dei diari di viaggio interattivi e georeferenziali

Con Mapper sarà quindi possibile aggiungere note e foto, interagire con le proprie mappe, modificare in ogni momento tutti i contenuti creati e condividerlo con gli amici.

Ogni mappa sarà fruibile direttamente dal proprio iPhone oppure si potrà esportare su web per condividerla con i propri amici. Alle spalle dell’applicazione infatti, ci sarà il sito web www.mappper.com a raccogliere tutti i viaggi pubblicati e ne permetterà la loro gestione attraverso un’area personale dove poter settare la visibilità di ognuno di essi o pubblicarli con un semplice click su facebook o sul proprio sito web/blog.

Ogni percorso creato potrà essere suddiviso per tappe e ad ognuna di esse potranno essere associati quanti contenuti georeferenziati si desideri (foto scattate direttamente dallʼapplicazione, testi o immagini scelte dalla propria libreria). Le mappe create potranno essere fruite in maniera veloce tramite la tipica visualizzazione dellʼiPhone a livelli oppure direttamente interagendo con i nodi creati nella mappa stessa.

Ogni contenuto potrà essere modificato in qualsiasi momento.

Se lʼaggiornamento della mappa pubblicata sul sito www.mappper.com è costante durante un viaggio, sarà possibile farsi seguire dai propri amici in real time, far conoscere la propria posizione e cosa si sta visitando. Mappper potrà infatti inviare una e-mail direttamente da iPhone con l’indirizzo web (generato in maniera automatica) dove vedere la mappa interattiva del viaggio che si desidera condividere.

Tutti i percorsi resi pubblici dagli utenti saranno ricercabili e visibili sia dallʼapplicazione (nella sezione “Cerca”) che nel sito web.

Per quando si è in mobilità è stata pensata la possibilità di cercare e visualizzare nei dintorni in cui ci si trova (o indicando un luogo specifico) tutte le mappe e percorsi disponibili.

L’applicazione sarà disponibile su AppStore nel mese di maggio al prezzo id lancio di 0,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store