Sony: iPhone non è un concorrente di Playstation Vita

a dire il vero abbiamo un po’ riadattato il titolo, in quanto il presidente di SCEJ, Hiroshi Kawano, ha parlato  di “smatphone”, ma è chiaro che in campo gaming portatile è impossibile non tirare in ballo l’iPhone.

Il lancio di PS Vita, nuova handheld Sony è sempre più vicino. Mentre in Giappone arriverà per questo Dicembre, in Italia occorrerà aspettare i primi mesi del 2012. Cosa c’entra questo con iPhone? Presto detto!

Il presidente di Sony Computer Enterteinment, ha avuto modo di parlare delle aspettative della console portatile: PS Vita e smartphone, non sono in competizione. Questo il succo delle sue parole!

Insomma, Sony non vede il mercato dei giochi iPhone come un possibile concorrente di PS Vita per il semplice motivo – continua  Hiroshi Kawano – che il fattore videoludico non è la “key features” degli smartphone.

Come dire che l’iPhone ( e i vari smartphone) serve solo a telefonare, mentre la nuova PS Vita, con tanto di modello 3G, soddisferà esclusivamente i videogiocatori.

Queste dichiarazioni saranno pure accettabili e condivisibili, ma è innegabile che il mercato dei giochi iOS ha davvero dato “una brutta botta” a Sony e Nintendo per quel che concerne il gaming portatile.

gamestop via VG247|immagine

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News