CasePower Battery Case A4i: la batteria con i bumper per iPhone 4 provata da iPhoneItalia

All’IFA 2011 CasePower ha presentato un nuovo modello di batteria esterna per iPhone 4: la Battery Case A4i. Si tratta di un accessorio molto interessante, non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per il design scelto.

Partiamo dalla confezione: al suo interno troviamo, oltre alla batteria integrata nella custodia, tre dumper di colore diverso che possono essere applicati alla custodia stessa. Inoltre, nella confezione è presente anche una pellicola protettiva per il display dell’iPhone 4.

Non appena tocchiamo con mano la custodia vera e propria (il modello da noi provato è di colore bianco, ma la linea presenta anche altre soluzioni di colore) ci accorgiamo di due cose: è molto più leggera rispetto ad altri prodotti simili e la batteria è davvero minuscola, nascosta in una barra nella parte inferiore. Tale batteria, inoltre, è di tutto rispetto in quanto ha una capacità di 1.500mAh: ottimo compromesso tra prestazioni e comodità di trasporto. Il peso, inoltre, è di soli 55 grammi.

La linea della custodia è curata in ogni dettaglio, elegante e dalle ottime finiture. Anche i materiali utilizzati (ABS) sono tra i migliori che abbia avuto modo di toccare su una custodia con batteria integrata. Sul retro campeggia il loco CasePower e troviamo anche il foro per la fotocamera+flash LED, mentre sulla parte anteriore, completamente libera, abbiamo soltanto il tasto power in basso, proprio in prossimità della batteria nascosta sotto una gomma di colore grigio.

Ma non finisce qui: tale custodia può essere modificata con i bmuper in dotazione. Ogni confezione ne presenta tre e possono essere installati facilmente sulla custodia stessa, in modo da cambiarle aspetto ogni volta che vogliamo. Logicamente possiamo usarla anche senza questo bumper, ma contando che in ogni confezione è presente un bumper dello stesso colore dei bordi dell’iPhone 4, il consiglio è di utilizzarli sempre per proteggere il dispositivo in maniera davvero ottimale.

 

Insomma, dal lato design ci siamo!

Per quanto riguarda le prestazioni: la batteria da 1.5000mAh fa ricaricata utilizzando l’apposito cavo bianco in dotazione, che consente anche di sincronizzare il dispositivo tramite Pc o Mac. Una ricarica completa dura circa 3 ore e un apposito LED indica la carica residua della batteria esterna.

Nello specifico, dai nostri test è emerso che questa batteria assicura:

  • 4 ore di telefonate in 3G
  • 3 ore e 30 minuti di navigazione web in 3G e oltre 6 in WiFi
  • circa 28 ore di riproduzione audio
  • oltre 6 ore di riproduzione video
Per ricaricare l’iPhone è sufficiente inserirlo nella custodia e accendere la batteria utilizzando l’apposito tasto Power.
La A4i è risultata un’ottima batteria, sia per le dimensioni, sia per il design, sia per le prestazioni. Certo, in commercio si trovano soluzioni molto più economiche, ma in questo caso si pagano una serie di soluzioni estetiche molto interessanti, la qualità dei materiali e una batteria davvero performante e di piccole dimensioni. Un prodotto davvero consigliato, che potete acquistare qui al prezzo di 64.90€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori