iPhoneItalia Quick Updates 02/08: aggiornamenti per CloudAlbums , Radio Casa Bastiano e iScreen

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono CloudAlbums, per caricare e condividere in rete le vostre immagini (album fotografici) grazie a Dropbox, Radio Casa Bastiano, app ufficiale per iPhone dell’omonima radio e iScreen, che permette di utilizzare il display del nostro iPhone come estensione dello schermo dei nostri Mac.


CloudAlbums [App Store – Prezzo Gratis]

Siete in vacanza e volete inviare le vostre foto ad amici e parenti condividendo con loro le vostre avventure? Ecco che potrebbe tornarci utile una nuova applicazione che verrà presto pubblicata su App Store, denominata CloudAlbums. L’app si aggiorna alla versione 1.1.2 con le seguenti novità:

  • Migliorata la veste grafica e le prestazioni
  • Piccoli fix

Ora si ha la possibilità di inviare album con la magicmail direttamente in homepage. Sono stati inoltre introdotti alcuni miglioramenti grafici e risolti piccoli bug. Presto verrà rilasciata una nuova versione (1.2) che introdurrà nuove e particolari funzionalità come la possibilità di applicare effetti alle foto, ritagliarle e aggiungere etichette colorate.

Qui trovate la nostra guida.

Radio Casa Bastiano [App Store – Prezzo 1,59 €]


Radio Casa Bastiano è l’applicazione ufficiale che permette di ascoltare tutte le canzoni trasmesse dall’omonima radio direttamente sul vostro melafonino. L’utilizzo è molto semplice; infatti basta cliccare sul tasto “Play” per far partire lo streaming audio. A video visualizzerete anche l’artista e il titolo del brano in esecuzione, il tutto aggiornato in tempo reale. Tale app arriva oggi alla versione 2.0:

  • Adattamento grafica a nuovo logo.
  • Inserimento banner pubblicitario e riduzione del prezzo di acquisto.

iScreen [App Store – Prezzo 3,99 €]

iScreen è una applicazione universale che permette di utilizzare il display del nostro iPhone come estensione dello schermo dei nostri Mac. Per poter funzionare, dovremo scaricare dal sito del produttore la relativa componente server. Di seguito il changelog completo dell’aggiornamento della versione 2.0.4:

  • aggiunto il pieno supporto all’OS X Lion;
  • aggiunto il supporto a PowerPC;
  • aggiunto il multitouch scrolling (con due dita sul device);
  • migliorate le performance;
  • connessione manuale al vostro device mediante hostname o IP;
  • l’indicatore “rete lenta” può essere disattivato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti