iFalesia, una guida per chi ama l’arrampicata sportiva

iFalesia è una completa le guida per chi ama l’arrampicata sportiva.

Tutte le informazioni sono memorizzate all’interno di questa app. Non è necessaria una connessione dati per la loro consultazione fatta eccezione per alcune funzionalità (meteo, indicazioni stradali). Questa app raccoglie oltre 10000 vie catalogate in 200+ falesie e settori di tutte le regioni d’Italia.

Funzionalità:

  • elenco di oltre 200+ falesie, 10000+ vie e 500+ settori
  • i dati sono catalogati in modo da poter essere consultati in diverse modalità. Ogni regione mostra così un elenco di falesie presenti ed il numero di vie in esse collocate. La scheda della specifica falesia mostra il meteo corrente, la temperatura, la percentuale di umidità e l’altezza dal livello del mare nonché il meteo dei tre giorni successivi. Sono inoltre elencati i settori cliccando su uno dei quali si accede all’elenco delle vie presenti in esso.
  • funzione meteo (3 giorni successivi, umidità, altezza dal mare)
  • il meteo necessita di una connessione dati che potrebbe avere un costo separato. Mostra una serie di valori come la temperatura, l’umidità e l’altezza dal livello del mare.
  • condivisione su facebook, twitter
  • la scheda della specifica via consente di condividere le informazioni quali nome, grado falesia e regione su facebook e twitter semplicemente cliccando sul box per effettuare la condivisione.
  • possibilità di cambiare la scala dei gradi utilizzata
  • una delle funzionalità più comode di questa app consiste nel poter cambiare la scala dei gradi tra le preferenze. Si passa dalla scala francese (default) ad una delle possibili scale conosciute.
  • visualizzazione delle varie falesie su mappa con la possibilità di ottenere il percorso per raggiungerle
  • l’Italia è una risorse inesauribile di falesie, ogni giorno ne vengono scoperte di nuove allora perché non mettere i diversi siti su di una mappa per capire meglio come siano distribuite? La mappa visualizza le falesie presenti in questa app con la possibilità di ottenere le indicazioni stradali per raggiungerle. E’ necessario attivare il servizio di localizzazione.
  • funzione di ricerca
  • per finire ma non meno importante troviamo la funzione di ricerca, determinante considerando che l’archivio conta più di 10000+ vie.

Alcune funzioni richiedono una connessione dati che potrebbe avere un costo aggiuntivo. L’arrampicata sportiva è uno sport da praticare outdoor e/o indoor ed occorre avere una buona preparazione fisica e tecnica per poterlo svolgere. In Italia ci sono tante strutture organizzate per l’arrampicata sportiva, si consiglia pertanto di rivolgersi presso una di queste strutture per avere tutte le indicazioni ed avere la giusta preparazione per svolgere tale disciplina. E’ compatibile con iOS 3.0 e successivi.

Provata sui seguenti dispositivi:
⚫ iPhone 4
⚫ iPhone 3G
⚫ iPhone 3GS
⚫ iPod Touch

iFalesia è disponibile al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store