Cedolare, conviene la cedolare secca sugli affitti? Scoprilo su iPhone

Dall’eperienza del circuito AteneoWeb.com, il portale di riferimento in Italia per tutte le problematiche fiscali, legali e del lavoro, nasce la nuova applicazione mobile per il calcolo della convenienza della Cedolare Secca sugli Affitti rispetto alla normale tassazione IRPEF.

in questo programma si tiene conto di tutti parametri indispensabili per una corretta computazione, quali ad esempio le addizionali comunale e regionale, deduzioni, detrazioni e crediti di imposta.  L’applicazione permette di effettuare in modo rapido e semplice il raffronto tra la tassazione con le modalità ordinarie e la tassazione in base all’applicazione della cedolare secca al fine di poter optare per il regime piu` conveniente.

In alternativa facoltativa rispetto al regime ordinario vigente per la tassazione del reddito fondiario ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, il proprietario o il titolare di diritto reale di godimento di unità immobiliari abitative locate ad uso abitativo può optare – con decorrenza dal 7 aprile 2011 – per il regime della cedolare secca sugli affitti. Sono perciò esclusivamente interessate le unità abitative accatastate nelle categorie da A1 a A11, esclusa l’A10 (uffici o studi privati) e le relative pertinenze (solo se locate congiuntamente all’abitazione).

Il programma è aggiornato alle ultime disposizioni del 7 aprile 2011 ed applica le aliquote del 19% e 21% rispettivamente per i contratti di affitto a canone concordato e a canone libero.

Il calcolo tiene conto, oltre ai redditi di locazione a canone concordato e libero, anche dei redditi complessivi, degli oneri deducibili, delle detrazioni e altri crediti di imposta, nonchè delle addizionali IRPEF regionali e comunali, dell’imposta di registro e di bollo.

Per l’utilizzo non è richiesta alcuna connessione ad internet.

Cedolare è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store