News Republic, l’applicazione gratuita che rivoluziona il modo di leggere le news [VIDEO Recensione]

Ecco News Republic, un’applicazione gratuita che cambierà radicalmente il modo di consultare le news. Un’app davvero interessante, che non solo vi consentirà di leggere news dai principali portali italiani, ma anche di creare dei canali personalizzati gestibili in modo interattivo. Scopriamo insieme le funzioni di News Republic.

Stanco di leggere le news sui classici RSS? Cerchi qualcosa di diverso, magari gestibile in maniera ultra personalizzata e con notizie prelevate dai migliori portali italiani? News Republic, grazie anche alla sua interfaccia curata ed elegante, fa questo e tanto altro.

L’applicazione recupera migliaia di news da diversi portali, che vanno dallo sport alla cronaca, dalla politica al gossip, fino all’economia. E non solo! News Republic consente anche di creare delle categorie personalizzate di news grazie alla funzione TagNav o di leggere tutte quelle legate ad un determinato argomento, il tutto tramite animazioni eleganti e aggiornamenti puntuali.

Tra i portali italiani segnaliamo la presenza di siti quali Affaritaliani, AGI, Calciomercato, Che Donna, Solo Gossip, Total Sport, Tutto Motori Web, Viaggi News, Direttanews, eWeek, Gizmodo, IT espresso e tanti altri. Logicamente è possibile accedere anche alle news internazionali, prese direttamente da siti quali Reuters, Newswire o The Inquirer.

Prima della video recensione, riassumiamo le caratteristiche principali dell’app:

  • Aggiornamenti da tutto il mondo: notizie provenienti dalle più autorevoli testate a livello mondiale con migliaia di articoli su notizie Italiane, Internazionali, Affari, Sport, Tecnologia, Intrattenimento e molto altro.
  • Notizie locali: aggiornamenti da oltre 17 testate Italiane che forniscono una media di 500 articoli al giorno tra notizie Italiane, Internazionali, Affari, Sport, Tecnologia, Intrattenimento e molto altro.
  • Il tuo canale di notizie su misura: personalizzazioni pressochè infinite grazie a myNews il canale che si popola in base agli argomenti, le persone o gli eventi che scegli e su cui desideri rimanere informato
  • Naviga tra le notizie: il sistema TagNav© permette di esplorare argomenti specifici collegati a notizie lette e aggiungerle al tuo canale myNews.
  • News Encyclopaedia: indipendentemente dall’argomento, hai l’opzione per approfondire e scoprire maggiori dettagli. Con oltre 120.000 argomenti trattati, puoi cercare articoli e temi correlati attraverso l’intero web in un istante.

E ora, per scoprire insieme tutte le funzioni di News Republic (App Store – Gratis), eccovi la nostra video recensione:

Concludendo, si tratta di un’applicazione molto particolare, che consente di leggere e gestire le notizie come nessun altro programma su App Store, ma non mancano dei piccoli difetti. Il primo riguarda l’impossibilità di aggiungere nuovi siti, in quanto News Republic scarica le notizie solo dai portali legati al servizio (e che aumenteranno nei prossimi mesi), senza dare la possibilità all’utente di aggiungerne di nuovi. Inoltre, soprattutto all’inizio, la gestione delle news può sembrare confusionaria, ma questo problema viene risolto dopo aver utilizzato per qualche ora l’app.

In linea di massima, però, News Republic è un’app assolutamente da provare, perche la ricchezza di contenuti, le funzioni disponibili e il fatto che sia gratuita la rendono un must have per ogni utente iPhone.

News Republic è disponibile gratuitamente su App Store. Provatela, ne vale davvero la pena.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store