Breitling, uno dei principali sponsor del National Championship Air Races di Reno e produttore artigianale di una serie di orologi high-tech, ha annuniciato la disponibilità gratuita di un gioco basato sul volo per device iPhone e iPad che si chiama Breitling Reno Air Races.
Basato su una gara realmente esistente che si svolgerà quest’anno dal 14-18 settembre a Reno, nel Nevada (USA), Breitling Reno Air Races porta i giocatori direttamente nel bel mezzo dell’azione. Il gioco ti da la possibilità di scegliere il timone di un aeroplano a tua scelta, di volare attraverso numeorse gare sfidando I tuoi amici utilizzando le fantastiche componenti multiplayer, dimostrando di essere senza dubbio uno dei migliori piloti in circolazione.
Breitling Reno Air Races è caratterizzato da grafiche 3D che ricreano fedelmente in tridimensione le atmosfere delle arene dove si svolgono le gare così da farti sentire al centro dell’azione di volo. Il gioco è caratterizzato anche da controlli giroscopici, accompagnati da alcuni elementi tattici, così da consentire ai giocatori di maneggiare i velivoli allo stesso modo dei piloti professionisti.
Il gioco ha 3 modalità tra cui scegliere: un’opzione di Quick Play (nella quale si può scegliere tra diverse corse), una di Corse in Aria pensate per chi vuole fare carriera e una modalità Multiplayer, con la quale puoi sfidare i tuoi amici a partecipare a corse propulsive in Wi-Fi o 3G. E’ possibile anche personalizzare il proprio jet a seconda del proprio gradimento, grazie alla disponibilità di diversi colori e componenti.
In Breitling Reno Air Races il numero di aerei con cui si può volare è alto, cominciando dagli aerei da combattimento Ultimate risalenti all’epoca della II Guerra Mondiale, per arrivare al più moderno classe T6, considerato il migliore del gruppo quando si parla di gareggiare in aria ad alta velocità.
I piloti principianti non avranno nessun problema ad entrare nel gioco, grazie ad un utilissimo sistema tutorial che insegna gli elementi base del volare, così come le tecniche per andare in vantaggio sui propri oppositori. E’ possibile anche tenere traccia dei propri progressi attraverso Achievements sbloccabili sia con OpenFeint che con GameCenter, in maniera tale da poter mostrare ai propri amici come te la cavi sul campo di gara.
Caratteristiche:
- Gare storiche di rara intensità
- Grafica mozza fiato interamente realizzata in 3D
- Una restituzione fedele del campo di gara e dei circuiti di Reno
- Controlli giroscopici e controlli tattici ottimizzati
- 3 modalità di gioco: Quick Play, Air Race, Multiplayer
- Una modalità di gioco multiplayer che consente fino a 8 giocatori in WiFi e 3G
- Molte tipologie di aeroplani e circuiti
- Aerei personalizzabili: nome, stile e colori
- Un tutorial per imparare a pilotare durante una gara
- Gioco compatibile con Openfeint e Game center
Breitling Reno Air Races è già disponibile gratuitamente ed in esclusiva sulle piattaforme iOS e due aggiornamenti arriveranno a breve per arricchire il contenuto del gioco, attraverso l’aggiunta di diverse categorie e nuovi modelli di aeroplani, fino ad arrivare alle gare di Reno in Settembre.
Il gioco è caratterizzato anche da un collegamento multimediale grazie a Breitling ed a Fly Low. Go fast. Turn Left, film in prossima uscita, che narra una breve storia che sarà disponibile esclusivamente online molto presto. Questo spettacolare fil d’azione in realtà funziona come un demo per il gioco, dal momento che consente ai giocatori di scoprire l’universo estremo delle corse in aria, attraverso gli occhi degli attori. Questi personaggi saranno presenti anche nel gioco,da selezionare nei tutorial.