Alta Pusteria è una interessante applicazione gratuita che trovate su AppStore; si tratta di una guida della famosa valle delle Dolomiti arricchita con interessanti funzioni.
Una volta avviata la app ci comparirà un messaggio riguardo ai costi di connessione; tranquilli, essa fa riferimento ai costi del servizio UMTS/Edge, se avete un abbonamento o navigate in Wi-Fi non dovete temere niente.
Dopo avere premuto il tasto “Ok” sulla notifica potremmo goderci la Guida che ha un funzionamento veramente intuitivo. Infatti basterà selezionare una sezione fra le presenti per visualizzare tutto ciò che c’e da sapere sulla valle.
Nella sezione “i luoghi” sarà possibile ottenere informazioni, cercare alloggi, informarsi sulla gastronomia locale e visualizzare la fotogallery. Tutto questo ci permetterà di organizzarci al meglio se vogliamo partire per la valle.
Attraverso “Mappe” potremmo informarci sulle zone sciistiche della valle suddivise per zona. Questa sezione, davvero utile, ci consente di visualizzare anche l’altezza e il livello delle piste da scii.
Con il menù “Gallery” avremo la possibilità di visualizzare le foto sui paesaggi dell’Alta Pusteria; sarà inolte possibile visualizzare i centri locali e le zone caratteristiche.
Una feature davvero interessante e utile è la sezione “webcam“, attraverso la quale sarà possibile visualizzare in tempo reale tutte le webcam posizionate sulla valle.
Come potete vedere questa guida virtuale è davvero completa; oltre a quello appena mostrato, è possibile addirittura informarsi sulle novità e gli eventi e visualizzare il bollettino meteo della zona.
Se partite per l’Alta Pusteria o volete farvi solo un viaggio virtuale con il vostro iPhone, Alta Pusteria è l’applicazione che fa per voi.