La Guida dell’Alta Pusteria in formato tascabile

Alta Pusteria è una interessante applicazione gratuita che trovate su AppStore; si tratta di una guida della famosa valle delle Dolomiti arricchita con interessanti funzioni.

img_00222

Una volta avviata la app ci comparirà un messaggio riguardo ai costi di connessione; tranquilli, essa fa riferimento ai costi del servizio UMTS/Edge, se avete un abbonamento o navigate in Wi-Fi non dovete temere niente.

Dopo avere premuto il tasto “Ok” sulla notifica potremmo goderci la Guida che ha un funzionamento veramente intuitivo. Infatti basterà selezionare una sezione fra le presenti per visualizzare tutto ciò che c’e da sapere sulla valle.

img_001710

Nella sezione “i luoghi” sarà possibile ottenere informazioni, cercare alloggi, informarsi sulla gastronomia locale e visualizzare la fotogallery. Tutto questo ci permetterà di organizzarci al meglio se vogliamo partire per la valle.

img_00194

Attraverso “Mappe” potremmo informarci sulle zone sciistiche della valle suddivise per zona. Questa sezione, davvero utile, ci consente di visualizzare anche l’altezza e il livello delle piste da scii.

img_00211

Con il menù “Gallery” avremo la possibilità di visualizzare le foto sui paesaggi dell’Alta Pusteria; sarà inolte possibile visualizzare i centri locali e le zone caratteristiche.

img_00204

Una feature davvero interessante e utile è la sezione “webcam“,  attraverso la quale sarà possibile visualizzare in tempo reale tutte le webcam posizionate sulla valle.

img_00186

Come potete vedere questa guida virtuale è davvero completa; oltre a quello appena mostrato, è possibile addirittura informarsi sulle novità e gli eventi e visualizzare il bollettino meteo della zona.

Se partite per l’Alta Pusteria o volete farvi solo un viaggio virtuale con il vostro iPhone, Alta Pusteria è l’applicazione che fa per voi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store