Panorama Drive: Mondadori lancia il software di navigazione satellitare per iPhone

Arriva su App Store Panorama Drive, applicazione di navigazione satellitare turn-by-turn per iPhone, realizzata da Mondadori e utilizzabile gratuitamente per i primi 30 giorni di utilizzo!

Con Panorama Drive potrai vedere e sentire le indicazioni di tutte le strade Europee direttamente sul tuo iPhone, grazie alle mappe Telenav.

Le caratteristiche sono:

  • Mappe 3d full-color con navigazione turn-by-turn ed indicatore vocale – Proprio come un sistema satellitare installato nell’autovettura, la navigazione 3d si muove e si ferma con l’utente, mostrando una realistica immagine delle strade che si stanno imboccando ed oltrepassando. Mentre guida, l’utente avrà a disposizione un indicatore vocale aggiornato in tempo reale e sullo schermo vedrà indicati tutti i nomi delle strade intorno a sé, e sarà subito indirizzato sulla via corretta nel caso l’avesse sorpassata. L’utente potrà inoltre scegliere di visualizzare le mappe in modalità “landscape” o “portrait”.
  • Aggiornamento automatico delle mappe – Gli utenti non si dovranno mai più preoccupare di aggiornare le mappe o di pagare per il servizio. L’aggiornamento è incluso nella applicazione gratis e non richiede alcun costo aggiuntivo.
  • Integrazione con la funzione iPod – Gli utenti potranno sentire la loro musica anche mentre la app Panorama Drive è in funzione. Inoltre potranno tranquillamente cercare canzoni, artisti, ecc. senza dover uscire dall’applicazione.
  • Funzione “Shake to go” – Per ottenere facili e veloci indicazioni verso le loro abitazioni, gli utenti potranno semplicemente agitare il loro iPhone mentre Panorama Drive è in funzione e il servizio lancerà subito la strada giusta da percorrere.
  • Elenco di punti d’interesse/valutazioni e recensioni – Gli Utenti potranno cercare più di 5 milioni di punti d’interesse e servizi che includono punti ATM, ristoranti, hotels e benzinai, e raggiungerli facilmente solamente cliccando un bottone. Panorama Drive include inoltre valutazioni e recensioni, permettendo all’utente di sapere, prima di prenotare un hotel o un ristorante, come sia stato valutato da altre persone
  • Display con indicatore di velocità e presenza autovelox – Il servizio include informazioni riguardo i limiti di velocità e fornisce avvisi visivi e uditivi se tali limiti vengono superati. Panorama Drive inoltre avvisa gli utenti quando si è nelle vicinanze di autovelox.
  • Aggiornamenti meteo – Gli utenti avranno sempre e ovunque possibilità di accedere alle previsioni del tempo sulla loro attuale posizione o su qualsiasi loro destinazione. Panorama Drive offre il tempo della giornata in corso e le previsioni per i 7 giorni a venire.
  • Personalizzazione nella visualizzazione dei percorsi – Gli utenti potranno personalizzare i propri percorsi, scegliendo di evitare le strade a pedaggio, per evitare una strada a pedaggio si dovrebbe usare una Preferenza strade, potranno inoltre modificare il colore delle mappe attivando la modalità “notturna” per una migliore visione dello schermo durante la notte.
  • Modalità di navigazione “a piedi” – Gli utenti potranno usare Panorama Drive sul loro iPhone per girare a piedi città Europee come Roma, Milano, Parigi e molte altre.

La copertura Europea include: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Isola di Man, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Nuova Olanda, Norvegia, Portogallo, Irlanda, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Città del Vaticano. ATTENZIONE: le mappe non sono caricate sul telefono, per questo è necessario avere una connessione dati sempre attiva per poter utilizzare l’applicazione.

L’app può essere utilizzata gratuitamente per i primi 30 giorni. Dopo 30 giorni potrai decidere di abbonarti settimanalmente al prezzo 3,99€. L’abbonamento non avviene in automatico.

Il nostro consiglio è quindi quello di scaricare l’app e di provarla: le premesse sono ottime e nel caso vi troviate bene, potreste anche decidere di abbonarvi soltanto quando, ad esempio, sapete di dover effettuare un viaggio in luoghi che non conoscete.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store