iWeddingPlanner: il manuale per i novelli sposi

03 Giugno 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

iWedding Planner è un manuale di indicazioni, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio il matrimonio.

iWedding Planner raccoglie una serie di informazioni e regole per il matrimonio impeccabile, ma fornisce anche un aiuto pratico con sezioni dedicate a temi come il promemoria di spesa e la lista degli invitati.

In dettaglio:

  • Promemoria – è una vera e propria pianificazione delle risorse di spesa: si inseriscono il budget iniziale, gli eventuali contributi economici, e si compila, voce per voce (dalla cerimonia e tutto quel che implica, alle bomboniere, al viaggio di nozze etc.), ogni campo relativo ad acconto, saldo, data consegna etc. I campi sono modificabili.
  • Lista Ospiti – è la lista, distinta per Lui e Lei, degli invitati. Per ognuno si inseriscono il nome, il totale del nucleo familiare e l’indirizzo. I campi sono modificabili.

Ogni sezione è curata e approfondisce l’argomento laddove con riferimenti storici e significati, di tradizione e folklore, oppure con indicazioni precise su bon ton o quanto impone l’etichetta, e ancora florigrafia, idee originali, gestione formale e informale della lista di nozze, cosa si regala ad ogni anniversario, come si gestiscono inviti e partecipazioni e molto, molto altro.

Titolo delle sezioni:

-Impostazione data matrimonio per il conto alla rovescia
-Tradizione
-Documenti
-Preparativi
-Buone regole
-Inviti e partecipazioni
-Bomboniere
-Sposa
-Sposo
-Cerimonia
-Ricevimento
-Luna di Miele
-Anniversario
-Qualcosa di originale
-Altri culti
-Fiori e Bouquet
-Suggerimenti in pillole

iWedding Planner è disponibile al prezzo di 2,99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.